annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wifi su kd48a9

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Problema Wifi su kd48a9

Buonasera a tutti,

Mi presento innanzitutto perché è la prima volta che scrivo.

Ho un problema sul mio Sony Kd48a9 appena acquistato, venerdì 22 ottobre.

Il tv è collegato ad internet tramite wifi con frequenza 5gh, rete Fastweb, nel week end ha funzionato perfettamente 

Oggi lunedì 25 Ottobre ha iniziato a scollegarsi ogni 30 minuti/ 1 ora senza alcun motivo.

Tutti gli altri dispositivi che sono collegati alla stessa rete funzionano perfettamente.

Riuscite ad aiutarmi? mi consigliate di restituirlo al rivenditore e cambiarlo con un altro? 

il precedente tv non mi aveva mai dato problemi ed era collegato allo stesso modo.

Ringrazio tutti in anticipo.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Uno Switch è in dispositivo che ha un ingresso e più uscite, praticamente quello che fa anche il Router, quindi devi per forza di cose usare un cavo dal Router allo Switch e poi da questo uscire con uno o più cavi.

Se metti uno Switch a monte, appena dopo il Router, perderai una porta LAN ma ne guadagnerai altre (in base a quante ce ne sono nello Switch scelto).

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Scusami ma non sono molto pratico 

a quanto ho capito dovrei inserire lo switch direttamente nel router e dopo dovrebbe uscire un cavo di rete lungo tutta la casa che arriva al tv in camera per collegare tv e Sky?

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai presente il dietro del Router? Ecco uno Switch ha la stessa "faccia", un gruppo di uscite LAN, 4, 8 o più, ed un ingresso, sempre LAN, un cavo esce dal Router e lo colleghi all'ingresso dello Switch, poi delle uscite LAN che ha lo Switch ci fai quello che vuoi, in sostanza se lo posizioni vicino al Router avrai un totale di tre uscite dirette dal Router ed una che va allo Switch più un numero di uscita dallo Switch (numero in base allo Switch scelto, quindi quattro o più).

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Se ho capito bene, io posso inserire lo switch nell’uscita del decoder di Sky e sdoppiare la il cavo Ethernet oppure devo per forza collegarlo al router?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dal Router, non escludo possa funzionare anche passando dal Decoder Sky se ha una o più uscite LAN e non solo un ingressi ma fai prima ed più sicuro dal Router.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Essendo il router in in altra stanza dovrei far passare un filo che passa tutta la casa per arrivare alla camera da letto visto che tutti i fili attuali sono cablati sotto traccia 

al momento le 4 uscire lan del router sono occupate, il decoder di Sky ha una lan e la tv ha una lan

attualmente ho un filo lan che esce dal muro e dovrei sdoppiare quello

spero che hai capito come sono messo, spero di avertelo spiegato bene 

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@eumilan88 devi prendere uno dei cavi (o del Tv o di Sky e inserirli nell'ingresso dello switch) ...a quel punto avrai 4 6 8 (dipende dallo switch) prese in uscita che puoi collegare ad altri dispositivi...è come una ciabatta per l'elettricità...entri con una e esci con più :wink:

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Va bene uguale, lo fai a valle e non a monte, il cavo che esce dal muro lo inserisci nell'ingresso dello Switch, poi da due delle uscite vai con una al TV e con una al Decoder Sky.