annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wifi su kd48a9

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Problema Wifi su kd48a9

Buonasera a tutti,

Mi presento innanzitutto perché è la prima volta che scrivo.

Ho un problema sul mio Sony Kd48a9 appena acquistato, venerdì 22 ottobre.

Il tv è collegato ad internet tramite wifi con frequenza 5gh, rete Fastweb, nel week end ha funzionato perfettamente 

Oggi lunedì 25 Ottobre ha iniziato a scollegarsi ogni 30 minuti/ 1 ora senza alcun motivo.

Tutti gli altri dispositivi che sono collegati alla stessa rete funzionano perfettamente.

Riuscite ad aiutarmi? mi consigliate di restituirlo al rivenditore e cambiarlo con un altro? 

il precedente tv non mi aveva mai dato problemi ed era collegato allo stesso modo.

Ringrazio tutti in anticipo.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Mi inserisco in questa discussione dicendoti che a volte i router giocano un brutto scherzo soprattutto nelle wifi. Ho un tp-link dove a volte la 5Ghz va e viene e non c'è verso di controllarlo questo problema. Scompare proprio la portante per poi ricomparire dopo qualche minuto!!! Mentre sulla 2.4Ghz non lo fa mai!! Disturbi, bug del router?? Non sono mai riuscito a scoprirlo.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Adesso con la 2.4 sembra andare o meglio non salta resta stabile 

unico problema che da è all’accensione che risulta sconnessa 

appena apri il menu impostazioni si collega 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova ora a riavviare Android TV...

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Quindi riavvia tenendo premuto il tasto accensione?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Mi sono illuso che il problema potesse essere risolto...

Purtroppo sta continuando a farlo....sono davvero tentato di restituirlo e cambiarlo con un altro modello

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ti faccio una domanda, ma capisco che per te la situazione equivalga ad una seccatura, se tu non sai guidare l'auto, se cambi auto risolvi?

 

Il problema è sicuramente da qualche parte, ma dubito fortemente sia il TV.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Capisco il tuo ragionamento e ci sta tutto

essendo per me una cosa fastidiosa pensavo alla sostituzione solo perché sono ancora nei tempi per poterlo fare

Ma credo che andrò ad utilizzare il cavo di rete che però attualmente è collegato al decoder di Sky 

dovrò trovare il modo di poter sdoppiare il cavo e collegare sia il tv che il decoder per poter risolvere il problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la rete LAN (Cavo) uno Switch economico basta, altrimenti puoi pensare ad una coppia di dispositivi Powerline (Internet su rete elettrica), in sostanza, cavo Ethernet dal Router ad uno dei due Powerline, Powerline inserito nella presa elettrica nei pressi del Router, poi, secondo Powerline inserito nella presa elettrica nei pressi del TV e cavo Ethernet dal Powerline al TV.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

I dispositivi power line credo di non poterli utilizzare poiché i posti lan nel router li ho tutti occupati e sopratutto i cavi sono cablati sotto traccia in modo tale da arrivare direttamente alle prese che ho scelto per avere l’uscita Lan

Per quanto riguarda lo switch del cavo lan sapresti consigliarmi su come utilizzarlo?