annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wifi su kd48a9

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Problema Wifi su kd48a9

Buonasera a tutti,

Mi presento innanzitutto perché è la prima volta che scrivo.

Ho un problema sul mio Sony Kd48a9 appena acquistato, venerdì 22 ottobre.

Il tv è collegato ad internet tramite wifi con frequenza 5gh, rete Fastweb, nel week end ha funzionato perfettamente 

Oggi lunedì 25 Ottobre ha iniziato a scollegarsi ogni 30 minuti/ 1 ora senza alcun motivo.

Tutti gli altri dispositivi che sono collegati alla stessa rete funzionano perfettamente.

Riuscite ad aiutarmi? mi consigliate di restituirlo al rivenditore e cambiarlo con un altro? 

il precedente tv non mi aveva mai dato problemi ed era collegato allo stesso modo.

Ringrazio tutti in anticipo.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Si dalla app riesco a farlo ma non sono molto pratico come avrai capito

sopratutto sul router

sul tv come dovrei fare ad inserire l’indirizzo ip statico?

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@ non ho il tuo stesso TV ma se vai nelle impostazioni di rete...disabiliti il wi-fi e vai alla voce impostazioni IP...poi segui le richieste...naturalmente con in mente l'IP da assegnare (che è quello che imposterai sul router).

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Nel caso dovesse servire farò così 

grazie 

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ciao a tutti

ho provato tutti i modi che mi avete consigliato, riavviare, staccare e riattaccare la tv o il router, come ultima cosa ho ripristinato il tv ma il problema persiste 

penso sia la psw il problema come se non la sentisse.

L’ho dovuta anche cambiare 2 volte 

adesso resta collegato 1 secondo e subito dopo si scollega così ogni minuto 

tv praticamente inutilizzabile 

potete aiutarmi? Ho tempo fino a venerdì per restituirlo e cambiarlo con un altro 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sarò di parte ma non sono mai dell'idea che il colpevole sia il Televisore, per questo motivo ti suggerisco di provare a collegarlo ad una rete Wi-Fi diversa, creata da uno Smartphone ad esempio, non so se conosci la funzione Tethering.

Puoi anche scegliere la stessa Password che usi ora, la imposti quando attivi la funzione dello Smartphone, se così non ti crea problemi le "noie" sono comunque nella rete.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ho provato come a fare come mi hai detto con hotspot del telefono

con la stessa psw

in questo momento è collegato e non si è ancora staccato 

a questo punto non so proprio cosa fare e cosa pensare 

cosa mi consigli?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Difficile dare consigli per problemi legati alle reti, le variabili sono tante come i parametri su cui intervenire.

In un'occasione sono intervenuto ad esempio sulla tipologia di crittografia, il resto continuava a navigare ma quel TV no.

Solo che ti occorrerebbe qualcuno con un po' di dimestichezza, una soluzione adatta in una situazione non significa che lo sia anche in un'altra.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ho provato un nuovo tentativo 

fino ad ora il tv era collegato alla rete con frequenza 5gh, adesso ho provato a collegarlo alla rete con frequenza 2.5gh

sembra che stia andando bene adesso

potrebbe essere il tipo di frequenza il problema a questo punto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

I 5 GHz saranno anche più veloci ma penetrano meno dei 2,4 GHz, problemi di disconnessioni o mancata connessione possono anche essere causati dalla Banda usata, di solito lo si suggerisce, stavolta ancora non lo avevamo fatto.

Comunque se a 2,4 GHz regge tranquillo per la velocità, molto meglio una buona 2,4 che una 5 al limite.

 

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Infatti vedrò come si comporta provando a metterlo sotto stress con lo streaming live 

 

Grazie