annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Wifi su kd48a9

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Problema Wifi su kd48a9

Buonasera a tutti,

Mi presento innanzitutto perché è la prima volta che scrivo.

Ho un problema sul mio Sony Kd48a9 appena acquistato, venerdì 22 ottobre.

Il tv è collegato ad internet tramite wifi con frequenza 5gh, rete Fastweb, nel week end ha funzionato perfettamente 

Oggi lunedì 25 Ottobre ha iniziato a scollegarsi ogni 30 minuti/ 1 ora senza alcun motivo.

Tutti gli altri dispositivi che sono collegati alla stessa rete funzionano perfettamente.

Riuscite ad aiutarmi? mi consigliate di restituirlo al rivenditore e cambiarlo con un altro? 

il precedente tv non mi aveva mai dato problemi ed era collegato allo stesso modo.

Ringrazio tutti in anticipo.

37 RISPOSTE 37
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@eumilan88 

Ciao, se durante il weekend è andato senza problemi e non hai cambiato niente nel frattempo non vedo perchè non dovrebbe continuare a funzionare...hai provato un semplice riavvio android?

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ciao,

Cosa intendi per riavvio Android?

E' la prima volta che ho un tv Android

 

Grazie

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@eumilan88 per riavvio si intende la ripartenza da zero del sistema operativo.

In pratica quando spegni il tv, lo metti in stand-by, il sistema operativo continua a girare di fondo aggiornando app.Questo permette di evitare ogni volta che accendi il TV di dover ricaricare il sistema operativo e di tenerlo aggiornato.

Per riavviarlo devi tenere premuto il pulsante di Accensione/spegnimento del telecomando finchè non ti compare a schermo il messaggio di riavvio (di solito qualche secondo, tipo 5s).

Se anche così dopo dovessi riscontrare il problema della disconnessione, prova a impostare sul router un IP fisso da dedicare al tv o meglio ancora prova (se hai modo) a collegare il TV alla rete con cavo LAN.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Ciao

Grazie per la risposta

Proveró a fare come mi hai detto

Ti faccio sapere se rivolvo il problema 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Anche un riavvio del Router, a volte sembra che il Router non debbano mai creare "noie", specialmente poi quando parliamo di quelli in Comodato d'uso dai Gestori...

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Tra l’altro ho appena cambiato il router fastgate perché mi dava problemi sul wifi

questo nuovo ce l’ho da un mesetto e devo dire che sugli altri dispositivi non mi sta dando nessun problema 

in caso non dovesse funzionare il riavvio stasera provo anche a riavviare il router 

mi dispiacerebbe dover rifare tutte queste cose su un tv nuovo 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mi dispiace disarmarti ma la perfezione quando ci sono di mezzo le rete è difficile da raggiungere, il problema è dietro l'angolo e spesso non sono i dispositivi ma le configurazioni, a prescindere dal fatto che il resto funzioni, ci sono parametri che vanno bene così come sono per alcuni dispositivi ed altri che dovranno per forza di cose essere modificati.

profile.country.IT.title
eumilan88
Esploratore

Lo capisco perfettamente 

sapresti aiutarmi su come impostare l’ip statico solo sulla tv dal mio fastgate in caso 

ti ringrazio per l’aiuto

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un IP lo inserisci anche dal TV, se il FASTGate è quello al link forse la soluzione più semplice è gestito tramite l'App?:

https://www.fastweb.it/myfastweb/assistenza/guide/FASTGate/