annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su soundbar HT-ZF9

RISOLTO
profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Problema su soundbar HT-ZF9

Ho da poco comprato una soundbar ht-zf9 dopo un paio di giorni che l ho utilizzata, premendo il tasto Home sulla TV non mi visualizza più il menù mentre fino a poco fa me lo faceva vedere, ho la barra collegata tramite hdmi arc su TV kd55x850xc. Potreste aiutarmi a risolvere? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Buongiorno @mabarle15! Anche a me si è verificato lo stesso problema dopo aver aggiornato la Tv all'ultima versione firmware. Non avendo la certezza che dipendesse dall'aggiornamento, ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica sia di Tv che di Soundbar, come consigliano di fare dopo ogni aggiornamento, e il problema si è risolto.

Spero possa tornarti utile questo consiglio.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno marbarle15

scusa non ho capito quale menù non ti fa vedere...quello della soundbar o quello Home del TV?

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Il menu della soundbar che appena installata mi faceva vedere, adesso premendo il tasto HOME del telecomando mi poreta sulla HDMI dove è collegata la barra madella barra mi da schermata nera come se non ci fosse nulla collegato

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Ciao, ho visto che hai avuto un problema di collegamento della soundbar ht-zf9. Poi sei riuscito a risolvere per caso? Io ho acquistato la barra, collegata a TV kd77a9 tramite Arc / poi provato normale Hdmi / poi cavo ottico... e non ho mai sentito il suono tramite tv. Hai qualche suggerimento per caso in base all'epserienza fatta sulla tua?

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Buongiorno @mabarle15! Anche a me si è verificato lo stesso problema dopo aver aggiornato la Tv all'ultima versione firmware. Non avendo la certezza che dipendesse dall'aggiornamento, ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica sia di Tv che di Soundbar, come consigliano di fare dopo ogni aggiornamento, e il problema si è risolto.

Spero possa tornarti utile questo consiglio.

profile.country.IT.title
RiccardoMarz
Membro

Buongiorno @mrenry74 hai provato a premere il tasto "action menu" sul telecomando del televisore e ha vedere se alla voce "altoparlante" fosse selezionato "sistema audio" piuttosto che "altoparlante Tv"??

Anche se solitamente il collegamento e il settaggio tramite HDMI Arc, grazie al Bravia Sync, è automatico.

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Ciao, se attacchi su HDMI ARC la tv non deve emettere suono, ma solo la soundbar, al momento mi sembra funzioni bene, anche se ho solo resettato la tv, ma non ad impostazione di fabbrica

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Si certo è impostato su Sistema Audio e appare anche il messaggio.

Tra l’altro anche se guardo il BRAVIA sync mi da LETTORE 1 - SISTEMA AUDIO - CONNESSO e poi sotto c’e SISTEMA AUDIO e “non viene precisato però CONNESSO” ma c’é sempre scritto ht-zf9.
Il punto è che non si sente il suono (neppure se faccio bluetooth da cellulare... ma se alzo volume da cellulare vedo nel display i numeri che  si alzano e abbassano) e tra l’altro se scelgo la sorgente input mi dice “nessun segnale”, quindi non riesco nemmeno a verificare tramite  TV se la sbar è aggirnata (cosa che penso non lo sia). Mah.. un mistero! Ah.. ho anche reimpostato i dati fabbrica TV per vedere magari se poi la sounbar andasse, non è cambiato nulla.

domani provo a collegare sbar su altro tv sony, chissa funzioni e quindi se va fare in quello la procedura verifica aggiornamto

Dopo questo mi sa che porterò la sounbar al centro assistenza

 

 

profile.country.IT.title
mrenry74
Esploratore

Fatto anche reset imp. Fabbrica, fatte tutte prove (vedi sopra resoconto)ma non va

 

profile.country.IT.title
mabarle15
Esploratore

Ciao,

per caso hai collegato la barra al Wifi? Se non lo hai fatto prova