Condividi la tua esperienza!
Ho da poco comprato una soundbar ht-zf9 dopo un paio di giorni che l ho utilizzata, premendo il tasto Home sulla TV non mi visualizza più il menù mentre fino a poco fa me lo faceva vedere, ho la barra collegata tramite hdmi arc su TV kd55x850xc. Potreste aiutarmi a risolvere? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Buongiorno @mabarle15! Anche a me si è verificato lo stesso problema dopo aver aggiornato la Tv all'ultima versione firmware. Non avendo la certezza che dipendesse dall'aggiornamento, ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica sia di Tv che di Soundbar, come consigliano di fare dopo ogni aggiornamento, e il problema si è risolto.
Spero possa tornarti utile questo consiglio.
Buongiorno marbarle15
scusa non ho capito quale menù non ti fa vedere...quello della soundbar o quello Home del TV?
Il menu della soundbar che appena installata mi faceva vedere, adesso premendo il tasto HOME del telecomando mi poreta sulla HDMI dove è collegata la barra madella barra mi da schermata nera come se non ci fosse nulla collegato
Ciao, ho visto che hai avuto un problema di collegamento della soundbar ht-zf9. Poi sei riuscito a risolvere per caso? Io ho acquistato la barra, collegata a TV kd77a9 tramite Arc / poi provato normale Hdmi / poi cavo ottico... e non ho mai sentito il suono tramite tv. Hai qualche suggerimento per caso in base all'epserienza fatta sulla tua?
Buongiorno @mabarle15! Anche a me si è verificato lo stesso problema dopo aver aggiornato la Tv all'ultima versione firmware. Non avendo la certezza che dipendesse dall'aggiornamento, ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica sia di Tv che di Soundbar, come consigliano di fare dopo ogni aggiornamento, e il problema si è risolto.
Spero possa tornarti utile questo consiglio.
Buongiorno @mrenry74 hai provato a premere il tasto "action menu" sul telecomando del televisore e ha vedere se alla voce "altoparlante" fosse selezionato "sistema audio" piuttosto che "altoparlante Tv"??
Anche se solitamente il collegamento e il settaggio tramite HDMI Arc, grazie al Bravia Sync, è automatico.
Ciao, se attacchi su HDMI ARC la tv non deve emettere suono, ma solo la soundbar, al momento mi sembra funzioni bene, anche se ho solo resettato la tv, ma non ad impostazione di fabbrica
Si certo è impostato su Sistema Audio e appare anche il messaggio.
Tra l’altro anche se guardo il BRAVIA sync mi da LETTORE 1 - SISTEMA AUDIO - CONNESSO e poi sotto c’e SISTEMA AUDIO e “non viene precisato però CONNESSO” ma c’é sempre scritto ht-zf9.
Il punto è che non si sente il suono (neppure se faccio bluetooth da cellulare... ma se alzo volume da cellulare vedo nel display i numeri che si alzano e abbassano) e tra l’altro se scelgo la sorgente input mi dice “nessun segnale”, quindi non riesco nemmeno a verificare tramite TV se la sbar è aggirnata (cosa che penso non lo sia). Mah.. un mistero! Ah.. ho anche reimpostato i dati fabbrica TV per vedere magari se poi la sounbar andasse, non è cambiato nulla.
domani provo a collegare sbar su altro tv sony, chissa funzioni e quindi se va fare in quello la procedura verifica aggiornamto
Dopo questo mi sa che porterò la sounbar al centro assistenza
Fatto anche reset imp. Fabbrica, fatte tutte prove (vedi sopra resoconto)ma non va
Ciao,
per caso hai collegato la barra al Wifi? Se non lo hai fatto prova