Condividi la tua esperienza!
Salve, come potete dalle foto allegate il problema è che ai lati del pannello (a seconda dell'inquadratura) certe volte mi compaiono dei fasci di luce. Faccio presente che per ora il problema si verifica solo con il gioco Assasin's Creed Odyssey (gioco in 4k HDR). E' un problema del pannello o cosa? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Porta pazienza ma una volta visto il difetto non deve essere compito di un tecnico verificarne il buon funzionamento?
Io tutte queste prove sinceramente non le riesco a fare. Avevo avuto un problema di immagine con il mio vecchio Panasonic e nel giro di una settimana erano già a casa mia a verificare. Assistenza sony pessima, pessima, pessima. Ho comprato il TV online e sono passati quasi due mesi...sarà ancora possibile richiedere un rimborso al venditore? O vale la regola dei 14 giorni?
grazie
Ciao,
scusami, sai dirmi le impostazioni del TV? è stato impostato in modalità gioco?
grazie
@slim76 ha scritto:Porta pazienza ma una volta visto il difetto non deve essere compito di un tecnico verificarne il buon funzionamento?
Io tutte queste prove sinceramente non le riesco a fare. Avevo avuto un problema di immagine con il mio vecchio Panasonic e nel giro di una settimana erano già a casa mia a verificare. Assistenza sony pessima, pessima, pessima. Ho comprato il TV online e sono passati quasi due mesi...sarà ancora possibile richiedere un rimborso al venditore? O vale la regola dei 14 giorni?
grazie
Puoi provare a consultare l'assistenza autorizzata Sony a te più vicina e vedere se ti mandano un tecnico, metti in conto che l'eventuale sostituto del TV potrebbe anche non essere nuovo ma ricondizionato
Si certo. Modalità gioco e impostazioni standard del tv. Sia con HDR attivato che non. Il problema lo da anche a 1080p.
grazie
ah si? questo non lo sapevo.
Grazie mille della info!!!
Ho in parte risolto grazie alla Ubisoft, sviluppatrice del gioco. In pratica è una funzione che si attiva in genere in concomitanza di nemici non visibili nella mia visuale, per cui basta disattivarla e non si vede più. Rimane il dubbio se è normale che il tv la visualizzi in questo modo una volta attivata. Sony da la colpa alla console senza aver fatto nessun test. Scandalosi.
ciao e grazie
Scusami, ma a questo punto io non vedo nessuno scandalo, cioè alla fine è risultato che il problema era una "funzione" del gioco che mostra con un effetto di luce la vicinanza dei nemici, e non il TV, che, addirittura, volevi farlo sostituire
Non sono daccordo. Il difetto a funzione attiva c'è ancora. Il comportamento su altre tv è diverso. Se su questa Tv è normale che sia così allora va bene. Io non sono tecnico...ma posso dire che mi sembra molto strana una visualizzazione del genere?
È possibile che la funzione sia presente sui TV 4k con HDR