annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema pannello 55XF9005

RISOLTO
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Problema pannello 55XF9005

Salve, come potete dalle foto allegate il problema è che ai lati del pannello (a seconda dell'inquadratura) certe volte mi compaiono dei fasci di luce. Faccio presente che per ora il problema si verifica solo con il gioco Assasin's Creed Odyssey (gioco in 4k HDR). E' un problema del pannello o cosa? Grazie

dx.jpgdx2.jpggiu.jpglato_sx.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
KIREI1
Community Team

Ciao,

l'HDR aumenta questo effetto che è sicuramente voluto (visto quanto confermato da UBISOFT). Inoltre su un pannello direct led è più visibile, rispetto ad un vecchio TV al plasma oppure un LCD con retroilluminazione edge.

Grazie

Visualizza soluzione nel messaggio originale

20 RISPOSTE 20
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, potrebbe essere anche colpa del gioco, (bug grafico?) mi sembra strano che esca la luce dai lati dato che il tuo Bravia è un Full Led, quindi non Edge Led che ha la fonte della retroilluminazione ai lati del pannello :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

non credo, in rete nei gameplay non ho visto nessuno che ha questo problema

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

La mia era solo una supposizione, anche perché hai detto che succede solo con questo gioco, eventualmente, se puoi, prova se succede su un altro TV, magari con le stesse caratteristiche, metti in conto che le cause possono essere altre ancora, ad esempio cavo Hdmi e/o console


Simone
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Grazie per i consigli. Ho provato il gioco sul mio vecchio plasma 50" e li il problema non compare.

Sul sony ho provato a cambiare porta, disabilitare l'hdr, ma il problema rimane lo stesso. Oserei dire che il problema o è la tecnologia diversa usata o il mio pannello...ma suppongo sia ques'ultimo (anche se me lo fa solo su un gioco....). Il tv c'è l'ho da circa un mese...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prova a fare un reset del TV, eventualmente, dato che il prodotto è in garanzia, puoi sentire l'assistenza, la cosa strana è appunto che il problema lo fa con questo gioco


Simone
profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Contattato l'assistenza tecnica ma non hanno risolto il problema. E non mandano neanche a nessuno averificare che il TV sia effettivamente guasto (come credo)...c'è da essere contenti.

profile.country.IT.title
emmeci65
Community Team

Ciao Slim,

ti consiglio di contatare l'ufficio consumatori di Sony al n°   0269682104. se sarà il caso gli operatori autorizzano il service ad intervenire presso il tuo domicilio. Fammi sapere ciao

profile.country.IT.title
slim76
Esploratore

Ciao,

grazie per l'interessamento. Ho parlato anche oggi con loro ma dicono che non mi mandano nessuno e di fare le prove da me (incredibile). Ho appena fatto un reclamo su altro consumo. Speriamo in bene...

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Il problema è che per questi "malfunzionamenti" non è prevista la sostituzione o l'intervento dell'assistenza, proprio perché, come sembra, si verificano solo con l'utilizzo di un contenuto (videogioco) che mette in gioco diverse variabili, in altre parole potrebbe non essere un problema del TV ma altro, per questo, prova se puoi, altri giochi simili al tuo (sparatutto) dove è prevista la presenza di molti elementi a schermo (esplosioni, spostamenti repentini dei soggetti, luci contrastate o abbaglianti) per vedere come si comporta l'elettronica del pannello


Simone