Condividi la tua esperienza!
Salve, come potete dalle foto allegate il problema è che ai lati del pannello (a seconda dell'inquadratura) certe volte mi compaiono dei fasci di luce. Faccio presente che per ora il problema si verifica solo con il gioco Assasin's Creed Odyssey (gioco in 4k HDR). E' un problema del pannello o cosa? Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Ciao,
l'HDR aumenta questo effetto che è sicuramente voluto (visto quanto confermato da UBISOFT). Inoltre su un pannello direct led è più visibile, rispetto ad un vecchio TV al plasma oppure un LCD con retroilluminazione edge.
Grazie
Ciao, potrebbe essere anche colpa del gioco, (bug grafico?) mi sembra strano che esca la luce dai lati dato che il tuo Bravia è un Full Led, quindi non Edge Led che ha la fonte della retroilluminazione ai lati del pannello
non credo, in rete nei gameplay non ho visto nessuno che ha questo problema
La mia era solo una supposizione, anche perché hai detto che succede solo con questo gioco, eventualmente, se puoi, prova se succede su un altro TV, magari con le stesse caratteristiche, metti in conto che le cause possono essere altre ancora, ad esempio cavo Hdmi e/o console
Grazie per i consigli. Ho provato il gioco sul mio vecchio plasma 50" e li il problema non compare.
Sul sony ho provato a cambiare porta, disabilitare l'hdr, ma il problema rimane lo stesso. Oserei dire che il problema o è la tecnologia diversa usata o il mio pannello...ma suppongo sia ques'ultimo (anche se me lo fa solo su un gioco....). Il tv c'è l'ho da circa un mese...
Prova a fare un reset del TV, eventualmente, dato che il prodotto è in garanzia, puoi sentire l'assistenza, la cosa strana è appunto che il problema lo fa con questo gioco
Contattato l'assistenza tecnica ma non hanno risolto il problema. E non mandano neanche a nessuno averificare che il TV sia effettivamente guasto (come credo)...c'è da essere contenti.
Ciao Slim,
ti consiglio di contatare l'ufficio consumatori di Sony al n° 0269682104. se sarà il caso gli operatori autorizzano il service ad intervenire presso il tuo domicilio. Fammi sapere ciao
Ciao,
grazie per l'interessamento. Ho parlato anche oggi con loro ma dicono che non mi mandano nessuno e di fare le prove da me (incredibile). Ho appena fatto un reclamo su altro consumo. Speriamo in bene...
Il problema è che per questi "malfunzionamenti" non è prevista la sostituzione o l'intervento dell'assistenza, proprio perché, come sembra, si verificano solo con l'utilizzo di un contenuto (videogioco) che mette in gioco diverse variabili, in altre parole potrebbe non essere un problema del TV ma altro, per questo, prova se puoi, altri giochi simili al tuo (sparatutto) dove è prevista la presenza di molti elementi a schermo (esplosioni, spostamenti repentini dei soggetti, luci contrastate o abbaglianti) per vedere come si comporta l'elettronica del pannello