Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti di recente ho riscontrato che il mio home T. Bose 600 collegato alla tv Sony KD65XE8577 tramite hdmi arc quando seleziono la sorgente tv per guardare tipo netflix o YouTube riproduce audio solo della televisione escludendo quello dell’impianto ! Il fatto strano e che ho Sky Q collegato all’impianto e quando lo seleziono come sorgente si sente perfettamente ... ho provato a staccare cavi ecc ecc ma niente non capisco ! Aiutatemi
Con Sky Q collegato all'impianto intendi al Televisore giusto?
Hai configurato la tv perchè funzioni con impianto HT piuttsto che altoparlanti esterni sulle impostazioni suono?
Se invece Sky Q è collegato direttamente alla Soundbar, se selezioni il TV i canali televisivi li senti?
Hai effettuato le regolazioni del caso per l'impianto Audio esterno?:
si Io televisore è collegato all’impianto Bose tramite arc e poi Sky q all’impianto ma non diretto alla tv ! L’impianto Bose fa da by pass !
Ho provato a smanettare su opzioni suono ma non sono riuscito a far riconoscere l’impianto su braviasync... non si vedono ma se accendo Sky mi trova la sorgente pur passando dall’impianto !
E allora certo che lo sky q funziona ed il resto no! Devi abilitare la tv per il funzionamento con un ht esterno come ti dicevo e collegare lo sky q su di una porta hdmi della tv. Puoi però a lasciare così ed abilitare solo la tv per un ht esterno. Tutto questo lo potresti fare con bravi sync. Inoltre se colleghi lo sky q su una hdmi della tv puoi con bravia sync comandare il decoder con lo stesso telecomando della tv.
Ci credi che non ho capito?
Sky Q è collegato al televisore oppure alla Soundbar?
E lascia stare BRAVIA Sync, hai dato un'occhiata alle impostazioni al link che ho allegato nella precedente risposta?
Se non colleghi lo sky q su di una porta hdmi della tv, come fa la stessa a vederlo con bravia sync?
A parte i problemi di Sky con Controllo per HDMI, tra dispositivi "BRAVIA Sync" (che è Controllo per HDMI come lo chiama Sony) ci deve essere comunicazione anche se un Player è collegato a un Sintoampli che è collegato a un TV, il TV però in effetti non dovrebbe poter vedere il Player in una lista in quanto non collegato direttamente.