annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema con connessione wifi KD-49X8005C

marcomuscogiuri
Esploratore

Problema con connessione wifi KD-49X8005C

Salve, vi sottopongo questo fastidioso comportamento del mio tv sony bravia recentemente acquistato.
Si tratta del modello smart tv 49 pollici. In casa ho la rete fibra di Vodafone con la Vodafone station revolution.
La tv è collegata in rete tramite il wifi, come lo sono un telefono e un tablet android e un pc asus con windows 7.
La tv, a mio avviso in modo del tutto random, dato che non apporto alcuna modifica nei settaggi o altro, a volte dà seri problemi di rete.
Nel senso che perde la connessione, oppure il più delle volte continua a vedere la rete ma non si collega a Internet.
Questo comportamento può verificarsi anche a tv già accesa, con Internet funzionante correttamente fino a pochi minuti prima.
Purtroppo quando questo comportamento si verifica di solito dura anche per un paio di giorni e a nulla valgono gli accorgimenti standard quali:
riaccendere la tv, riaccendere la vodafone station, reimpostare la rete, reinserire nome a password, nulla.
Ci tengo a sottolineare che al contrario tutti gli altri dispositivi non hanno mai avuto alcun problema di rete e constinuano a funzionare correttamente anche quando si verificano queste situazioni sulla tv.
Poi, così come i problemi si sono presentati, sembrano risolversi da soli ma nel giro anche di un paio di giorni.
E' davvero frustrante.
Non so cosa pensare? Io non capisco nulla di queste cose, però vista la situazione non mi sembra si possa pensare a problemi di settaggi.
Può essere qualcosa che non va nel software o peggio nell hardware della tv? Non riesco a pensare ad altro se non portarla in assistenza visto che è in garanzia?
Qualcuno di voi ha qualche idea che mi può aiutare?
Grazie a tutti.

44 RISPOSTE 44
profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Che rete e modem hai?

Vodafone?

profile.country.IT.title
Frey_Sap
Esploratore

Ho la rete Fastweb con modem ADBWW22 di Fastweb 

profile.country.IT.title
Frey_Sap
Esploratore

Ti faccio una domanda piuttosto stupida, mentre facevo delle prove mi sono accorto che la data e ora erano sbagliate, ho tolto la configuarazione automatica e manualmente ho impostato data e ora e fuso orario italiano e magicamente la tv si è connessa e adesso funziona tutto!! Possibile che con il fuso orario sbagliato, perché era impostato su Midway, mi desse questo problema?

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Prova wifi 5 mhz. Sono comunque problemi che ogni tanto si riscontrano in
Wi-Fi. Il segnale arriva bene? In alternativa bisogna collegarsi in
ethernet. Più stabile e sicuro
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Assolutamente si. Con orario sbagliato la tv non si connette
profile.country.IT.title
Frey_Sap
Esploratore

Sisi il segnale arriva molto bene!! Comunque la tv è sempre stata collegata tramite lan al modem infatti non capivo perché funzionava solo Netflix!! Comunque tengo monitorato tutto e se ho altri problemi ti faccio sapere!! Per il momento grazie mille

profile.country.IT.title
Maurizio-Galli
Esploratore

Anche a me stasera stesso problema. La TV ha 3 settimane.  Come si risolve? 

profile.country.IT.title
Frey_Sap
Esploratore

Ciao

prova a controllare data, ora e fuso orario  impostati nella tv e utilizza impostazione manuale sempre per data, ora e fuso perché nella mia tv ogni tanto si aggiornava automaticamente impostato dei fuso orari a caso!! Io ho fatto così e la tv non mi ha più dato problemi

profile.country.IT.title
micmir2008
Esploratore

Buongiorno, ho anche io un 49 pollici ed avevo lo stesso problema non si connetteva ad internet ne con  il browser ne con le app anche se il wifi  risultava rcollegato.  Pensavo fosse un problema del modem, ma  l'errore era sempre lo stesso cambiare DNS. Sono impazzito ma alla fine sono riuscito a capire dove fosse il problema ebbene sì il problema è così banale che voglio condividerlo con voi, bisogna andare nelle impostazioni della TV e disattivare gli aggiornamenti della data e ora ne rilevati dalla rete ne dall'emittente nulla solo manuale ed il gioco è così fatto. Ditemi voi se non è banale la cosa??? Spero di esservi stato di aiuto e che funzioni anche a tutti voi. 

profile.country.IT.title
k2lele
Appassionato

Da me ha sempre funzionato il Wi-Fi tenendo tutto di default.