Condividi la tua esperienza!
Salve, vi sottopongo questo fastidioso comportamento del mio tv sony bravia recentemente acquistato.
Si tratta del modello smart tv 49 pollici. In casa ho la rete fibra di Vodafone con la Vodafone station revolution.
La tv è collegata in rete tramite il wifi, come lo sono un telefono e un tablet android e un pc asus con windows 7.
La tv, a mio avviso in modo del tutto random, dato che non apporto alcuna modifica nei settaggi o altro, a volte dà seri problemi di rete.
Nel senso che perde la connessione, oppure il più delle volte continua a vedere la rete ma non si collega a Internet.
Questo comportamento può verificarsi anche a tv già accesa, con Internet funzionante correttamente fino a pochi minuti prima.
Purtroppo quando questo comportamento si verifica di solito dura anche per un paio di giorni e a nulla valgono gli accorgimenti standard quali:
riaccendere la tv, riaccendere la vodafone station, reimpostare la rete, reinserire nome a password, nulla.
Ci tengo a sottolineare che al contrario tutti gli altri dispositivi non hanno mai avuto alcun problema di rete e constinuano a funzionare correttamente anche quando si verificano queste situazioni sulla tv.
Poi, così come i problemi si sono presentati, sembrano risolversi da soli ma nel giro anche di un paio di giorni.
E' davvero frustrante.
Non so cosa pensare? Io non capisco nulla di queste cose, però vista la situazione non mi sembra si possa pensare a problemi di settaggi.
Può essere qualcosa che non va nel software o peggio nell hardware della tv? Non riesco a pensare ad altro se non portarla in assistenza visto che è in garanzia?
Qualcuno di voi ha qualche idea che mi può aiutare?
Grazie a tutti.
Che rete e modem hai?
Vodafone?
Ho la rete Fastweb con modem ADBWW22 di Fastweb
Ti faccio una domanda piuttosto stupida, mentre facevo delle prove mi sono accorto che la data e ora erano sbagliate, ho tolto la configuarazione automatica e manualmente ho impostato data e ora e fuso orario italiano e magicamente la tv si è connessa e adesso funziona tutto!! Possibile che con il fuso orario sbagliato, perché era impostato su Midway, mi desse questo problema?
Sisi il segnale arriva molto bene!! Comunque la tv è sempre stata collegata tramite lan al modem infatti non capivo perché funzionava solo Netflix!! Comunque tengo monitorato tutto e se ho altri problemi ti faccio sapere!! Per il momento grazie mille
Anche a me stasera stesso problema. La TV ha 3 settimane. Come si risolve?
Ciao
prova a controllare data, ora e fuso orario impostati nella tv e utilizza impostazione manuale sempre per data, ora e fuso perché nella mia tv ogni tanto si aggiornava automaticamente impostato dei fuso orari a caso!! Io ho fatto così e la tv non mi ha più dato problemi
Buongiorno, ho anche io un 49 pollici ed avevo lo stesso problema non si connetteva ad internet ne con il browser ne con le app anche se il wifi risultava rcollegato. Pensavo fosse un problema del modem, ma l'errore era sempre lo stesso cambiare DNS. Sono impazzito ma alla fine sono riuscito a capire dove fosse il problema ebbene sì il problema è così banale che voglio condividerlo con voi, bisogna andare nelle impostazioni della TV e disattivare gli aggiornamenti della data e ora ne rilevati dalla rete ne dall'emittente nulla solo manuale ed il gioco è così fatto. Ditemi voi se non è banale la cosa??? Spero di esservi stato di aiuto e che funzioni anche a tutti voi.