annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento

marcomuscogiuri
Esploratore

Problema con connessione wifi KD-49X8005C

Salve, vi sottopongo questo fastidioso comportamento del mio tv sony bravia recentemente acquistato.
Si tratta del modello smart tv 49 pollici. In casa ho la rete fibra di Vodafone con la Vodafone station revolution.
La tv è collegata in rete tramite il wifi, come lo sono un telefono e un tablet android e un pc asus con windows 7.
La tv, a mio avviso in modo del tutto random, dato che non apporto alcuna modifica nei settaggi o altro, a volte dà seri problemi di rete.
Nel senso che perde la connessione, oppure il più delle volte continua a vedere la rete ma non si collega a Internet.
Questo comportamento può verificarsi anche a tv già accesa, con Internet funzionante correttamente fino a pochi minuti prima.
Purtroppo quando questo comportamento si verifica di solito dura anche per un paio di giorni e a nulla valgono gli accorgimenti standard quali:
riaccendere la tv, riaccendere la vodafone station, reimpostare la rete, reinserire nome a password, nulla.
Ci tengo a sottolineare che al contrario tutti gli altri dispositivi non hanno mai avuto alcun problema di rete e constinuano a funzionare correttamente anche quando si verificano queste situazioni sulla tv.
Poi, così come i problemi si sono presentati, sembrano risolversi da soli ma nel giro anche di un paio di giorni.
E' davvero frustrante.
Non so cosa pensare? Io non capisco nulla di queste cose, però vista la situazione non mi sembra si possa pensare a problemi di settaggi.
Può essere qualcosa che non va nel software o peggio nell hardware della tv? Non riesco a pensare ad altro se non portarla in assistenza visto che è in garanzia?
Qualcuno di voi ha qualche idea che mi può aiutare?
Grazie a tutti.

Chi ha aggiunto "Anche io" a questo argomento