annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

perdita configurazione tastiera Logitech 400

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

perdita configurazione tastiera Logitech 400

Buongiorno.

Ho collegato una tastiera wireless Logitech K400 al mio TV KD-49XG9005 appena acquistato.

La tastiera ha il layout "Italiano" e quindi devo configurare sul TV il modello giusto (Italiano - Tastiera Android). Tutto funziona bene tranne il fatto che, senza motivo apparente, a volte dopo qualche giorno di utilizzo, il TV non riconosce più la configurazione e la tastiera torna nella modalità con il layout Inglese ed è necessario ripetere la configurazione.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Ci sono suggerimenti?

Grazie

 

 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proviamo solo a riavviare Android TV mantenendo premuto il tasto Power/OFF sul telecomando, magari basterà questo a non perdere la prossima configurazione del layout.

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Grazie per il consiglio.

Ho appena eseguito quanto suggerito e il TV ... ha nuovamente perso la configurazione del layout della tastiera tornando al default "Logitch USB receiver - predefinito".

A questo punto direi che abbiamo scoperto almeno che il riavvio di Android è una delle cause della perdita della configurazione.

In ogni caso le altre volte il riavvio non era stato eseguito (la TV viene di solito solo messa in stand-by), quindi ci devono essere anche altre situazioni che portano allo stesso risultato.

Approfitto per segnalare a tutti che prima della tastiera Logitech avevo provato ad utilizzare una tastiera Bluetooth (in particolare il modello "Trust Mida tastiera Bluetooth QWERTY Italiano") ma avevo rilevato un malfunzionamento in quanto il TV non riconosce i comandi provenienti dal mousepad integrato nella tastiera. Consiglio pertanto di evitare l'uso di tastiere Bluetooth almeno finché il driver non verrà aggiornato.

Attendo ulteriori suggerimenti e ringrazio ancora per l'attenzione.

gianni  

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Giusto per voler tentare qualcosa che non riguardi un aggiornamento futuro, potresti pensare ad uno scomodo ripristino delle impostazioni di fabbrica.

Scomodo perché perderai tutte le impostazioni del TV, ma è altrettanto necessario se il TV ha avuto un aggiornamento di recente, infatti anche se non ci piace farlo il ripristino può sistemare alcune "magagne"più o meno grandi.

Ma potrebbe anche non servire a nulla e quindi avresti solo del lavoro in più.

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Nessun problema ad effettuare un ripristino.

Prima di procedere ho verificato che il TV avesse l'ultima versione SW ed ho scoperto che attualmente mostra di avere la versione PKG6.6050.0229EUA 

Sulla pagina dell'assistenza per il modello del TV vedo però che l'ultima versione sarebbe la 6.6520 che immagino sia successiva alla 6.6050. Ho verificato che il TV sia configurato con gli aggiornamenti automatici ed ho provato ad effettuare un controllo se ci fossero release aggiornate, ma il TV mi dice che ha l'ultima versione.

Oggi provo a scaricare lo zip con l'aggiornamento e domani provo a metterlo su una chiavetta e fare l'aggiornamento a mano.

Perché il TV mi dice che non ci sono aggiornamenti?

Ti tengo informato....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Gli aggiornamenti solitamente vengono rilasciati a scaglioni quindi probabilmente lo rileverà più avanti, nulla di preoccupante insomma.

Ad ogni modo parliamo dello stesso identico aggiornamento anche effettuato tramite USB quindi se vuoi provare a procedere in questo modo ti appoggio.

Fai attenzione alla procedura perché a volte scappa qualcosa e sembra non produrre risultati.

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

In riferimento al messaggio precedente, controllando meglio sulla pagina di supporto, ho verificato che il mio modello (KD-49XG9005) non è fra quelli inclusi nella lista dei "modelli applicabili" per l'aggiornamento 6.6520.

A questo punto che faccio? Tento lo stesso di fare l'aggiornamento con la chiavetta USB o attendo che il TV "scopra" da solo che c'è un aggiornamento?

Grazie per il supporto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Io lo vedo compreso tra i modelli...

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Scusa. Colpa mia: in effetti c'è 😉

Domani provo e vi aggiorno.

Grazie

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Aggiornamento eseguito.

Ho visto che il menù di configurazione della tastiera è cambiato.

Quello che non è cambiato è che anche con questa versione la programmazione del layout non viene mantenuta in caso di riavvio del TV.

Ho visto il thread della lista dei bachi della versione e direi che questo problema può essere aggiunto agli altri.... 😉

Attendo news su possibili soluzioni. Nel frattempo mi toccherà controllare il layout tutte le volte che uso la tastiera.

Grazie.