annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

perdita configurazione tastiera Logitech 400

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

perdita configurazione tastiera Logitech 400

Buongiorno.

Ho collegato una tastiera wireless Logitech K400 al mio TV KD-49XG9005 appena acquistato.

La tastiera ha il layout "Italiano" e quindi devo configurare sul TV il modello giusto (Italiano - Tastiera Android). Tutto funziona bene tranne il fatto che, senza motivo apparente, a volte dopo qualche giorno di utilizzo, il TV non riconosce più la configurazione e la tastiera torna nella modalità con il layout Inglese ed è necessario ripetere la configurazione.

Qualcuno ha sperimentato lo stesso problema?

Ci sono suggerimenti?

Grazie

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

Ho fatto ora anche l'aggiornamento del ricevitore USB della tastiera ma il problema resta invariato (al riavvio di Android la configurazione del layout torna al valore di default, che sfortunatamente non è la tastiera italiana).

Grazie ancora. Spero che prima o poi si trovi una soluzione. 👋

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Fai un corso di layout straniero... 😅

profile.country.IT.title
giannettore
Esploratore

SPIRITOSO! 

Userei volentieri la tastiera con layout USA se non fosse che in Italia il 99% delle tastiere che trovi dalla GDO è con layout italiano e che quella che uso per lavoro è sempre in italiano (visto che le accentate noi le usiamo e mi fa schifo mettere l'apostrofo tutte le volte che devo scrivere "perché" oppure "è") e quindi per usare una USA con il TV  dovrei ricordarmi dove sta la @ e gli altri caratteri speciali che ovviamente sono in altra posizione.

Capisco che non volevi fare polemiche ma nei test di rilascio di una versione SW verificare che i parametri di base di una configurazione vengano memorizzati nel posto giusto e quindi ricaricati all'avvio mi sembra il minimo sindacale….

D'altra parte non posso lamentarmi visto quello che succede in casa Microsoft dove dopo un aggiornamento da W7 a W10 il PC aveva cambiato il codice della scheda madre per cui tutte le applicazioni non funzionavano più…. 

😠

Cmq grazie e buon lavoro 😉

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sì era solo una battuta, ma guarda che nonostante il mio "alto Profilo" 🤣 sono un comune mortale, in Sony non mi vogliono, tradotto: non lavoro per Sony.