annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-48W705C e sistema audio DAV-F300

profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

KDL-48W705C e sistema audio DAV-F300

Buongiorno,

 

ho recentemente acquistato lo smart tv KDL-48W705C ma non riesco a riprodurre l'audio tramite il sistema audio DAV-F300 di cui ero già in possesso.

Collegato con cavo HDMI, il televisore riconosce immediatamente il sistema audio e disattiva la riproduzione tramite gli altoparlanti integrati ma dalle casse del sistema audio non esce alcun suono.

Ho provato quindi ad utilizzare un cavo ottico al posto dell'HDMI ma anche in questo caso il comportamento è lo stesso.

La riproduzione audio dal DAV-F300 funziona correttamente se invece è lui a leggere i file, quindi escludo problemi di collegamenti scorretti delle casse.

E' necessario utilizzare anche un collegamento con cavi audio? Il cavo ottico non dovrebbe essere sufficiente?

Grazie in anticipo per l'aiuto

 

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

anche il volume viene gestito in parallelo sui 2 dispositivi ed ho provato ad alzarlo al massimo, anche qui senza successo.

Ho provato a scrivere all'assistenza, vediamo cosa mi rispondono. Eventualmente linkerò questa discussione per far capire quali sono stati i tentativi già fatti. 

Grazie ancora per la disponibilità.

profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

Aggiornamento:sono riuscito finalmente a riprodurre il suono dal sistema audio.

Ho utilizzato il cavetto indicato nel post precedente, selezionato l'uscita "Cuffie" sul televisore ma sul sistema audio ho selezionato l'opzione "Audio In".

Come soluzione non è il massimo ma per qualche giorno me la faccio bastare.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Scusami, mia mancanza il non averti ricordato di cambiare la sorgente nel Sistema. A distanza non sempre "si pensa a tutte".

Manolo



profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

Niente di cui scusarsi Manolo, tranquillo. :slight_smile:

Volendo iniziare a capire la causa del problema, ho provato a sfruttare come sorgente del segnale qualcosa che sapevo funzionare per certo. Usando il cellulare e mi sono  accorto quale fosse il settaggio corretto.

Purtroppo non ho disponibilità di una sorgente audio ottica differente per escludere definitivamente il DAV.