annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-48W705C e sistema audio DAV-F300

profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

KDL-48W705C e sistema audio DAV-F300

Buongiorno,

 

ho recentemente acquistato lo smart tv KDL-48W705C ma non riesco a riprodurre l'audio tramite il sistema audio DAV-F300 di cui ero già in possesso.

Collegato con cavo HDMI, il televisore riconosce immediatamente il sistema audio e disattiva la riproduzione tramite gli altoparlanti integrati ma dalle casse del sistema audio non esce alcun suono.

Ho provato quindi ad utilizzare un cavo ottico al posto dell'HDMI ma anche in questo caso il comportamento è lo stesso.

La riproduzione audio dal DAV-F300 funziona correttamente se invece è lui a leggere i file, quindi escludo problemi di collegamenti scorretti delle casse.

E' necessario utilizzare anche un collegamento con cavi audio? Il cavo ottico non dovrebbe essere sufficiente?

Grazie in anticipo per l'aiuto

 

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

DAV-F300 non ha Uscita HDMI ARC (per il ritorno dell'audio) quindi dovrai utilizzare la connessione Ottica o analogica, per l'Ottico, ovviamente il migliore tra i due:

http://pdf.crse.com/manuals/14XM100111/IT/c_asys_europe_co_opt.html

 

Eventualmente per l'analogico:

http://pdf.crse.com/manuals/14XM100111/IT/c_asys_cable.html

Manolo



profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

Grazie Marino.

Purtroppo ho appena controllato e non mi pare ci sia nulla di errato nel collegamento effettuato, eppure continua a non uscire alcun suono dal DAV-F300.

Mi sento abbastanza scemo dal momento che non mi pare ci sia molto da poter sbagliare anche seguendo la guida che mi hai linkato, però il risultato è sempre lo stesso.

 

Funziona anche il Bravia Sync, dal momento che posso spegnere la TV con il telecomando del sistema audio, ma non c'è verso di sentire nulla quando vado ad impostare manualmente [Suono] → [Altoparlante] → [Sistema Audio] ... cosa che peraltro il televisore fa già automaticamente quando accendo il DAV.

 

Non so più che pesci prendere e mi scoccia pensare di dover usare un cavo audio dopo aver speso 25€ per quello ottico.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sicuro di aver impostato il Sistema sulla funzione “TV/CABLE”?

Manolo



profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

si, lo fa già in automatico e lo indica sul display presente nella base.

Ho appena provato ad inserire invece un drive USB nel DAV e posso addirittura controllare il volume del sistema audio con il telecomando TV.... ma è l'unico caso in cui l'audio funziona correttamente.

 

Se invece utilizzo la TV come sorgente dei contenuti non esce alcun audio dal DAV, sia che il riconoscimento vada in automatico sia che vada ad impostare manualmente l'uscita audio.

 

PS: grazie Manolo :wink:

 

Raffaele

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto quello che colleghi al DAV ne sfrutta ovviamente l'audio, non mi meraviglia che un drive USB funzioni regolarmente.

Piuttosto, hai provato a modificare le impostazioni dell’audio per l’uscita audio digitale tra Auto e PCM (a seconda dell'attuale settaggio)?:

http://pdf.crse.com/manuals/14XM100111/IT/c_extsnd_digaout.html

Manolo



profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

La prova dell'USB l'ho fatta per essere certo che non ci fossero collegamenti sbagliati sul DAV e che l'audio venisse riprodotto correttamente, in modo da escludere qualche scemenza come spesso capita.

 

Avevo già provato provato anche ad impostare sia su Auto che su PCM ma non ha fatto alcuna differenza.

 

Se avvio la riproduzione di un file da TV, quando accendo il DAV, questo viene riconosciuto, il televisore fa lo switch in automatico sulla sorgente audio esterna e me lo segnala a video, il sistema audio si imposta su TV/Cable ma poi resta muto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Da quello che scrivi, il fatto che il Sistema Audio commuti su TV/CABLE, si potrebbe anche escludere un "problema" del cavo (spesso, quasi sempre, hanno colpe), hai modo comunque di provare il collegamento analogico?

Manolo



profile.country.IT.title
Sbrindola
Membro

Ho fatto un tentativo con un cavo rca come questo

 cavo rca

collegato all'uscita cuffie del televisore e selezionando dal menù  [Suono] → [Cuffie/Uscita audio] → [Uscita audio] ma anche in questo caso senza successo.

Inizio a sospettare in un problema della sceda audio dello smart tv.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

A questo punto, a meno che non si tratti di una questione di regolazione del volume (ma avrai tentato), non posso che iniziare a pensarlo anche io.

Manolo