annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL 40NX710 info rete e navigazione

RISOLTO
nicc87
Esploratore

KDL 40NX710 info rete e navigazione

Buongiorno,

ho scaricato sul mio pc Windows Plex Media Server e vorrei collegarlo alla mia Sony Bravia.

Su Plex spiegano che ci sono due modalità, DLNA e attraverso l'Opera tv Store.

Io vorrei utilizzare il secondo metodo, dove trovo Opera tv Store sul mio Bravia?

 

Grazie dell'aiuto

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
nicc87
Esploratore

Ho installato è provato Serviio... Mi piace ottima soluzione, è possibile vedere i metadati dalla TV? Trama locandina e tutto il resto?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Serviio ti mette a disposizione delle cartelle che raggruppano i tuoi video per anno, regista, genere., ecc.

Le locandine le vedi come icone dei file mentre il titolo del film viene sostituito al nome del file.

Sul tuo tv non puoi installare altri player però il concetto è come plex: il protocollo dlna non prevede queste informazioni ci puoi accedere solo se il player le implementa fuori dal protocollo standard. Anche serviio ha il suo media player ma nella versione pro e non penso ci sia per la tua tv.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

temo che i "Servizi" di Opera fossero disponibili a partire dalle serie dell'anno dopo, il tuo è un 2010, quindi dal 2011.

 

Puoi optare per la rete domestica (DLNA) ma la compatibilità è limitata:

I file di un dispositivo di rete devono essere compatibili con i seguenti formati di file.

  • - Immagini: formato JPEG
  • - Musica: formato MP3 o formato PCM lineare
  • - Video: formato AVCHD o MPEG2 (in alcuni casi non riproducibili)

Mantenendo lo stesso TV credo che l'unica soluzione sia quella di abbinare un qualche "box" esterno, ad esempio uno con Android a bordo, ma è davvero solo un esempio.

Manolo



nicc87
Esploratore

Capisco, ripiegando al protocollo DLNA, so che Plex effettua la transcodifica dei file non supportati dal televisore.

 

Ora, io riesco a vedere il server ed ad accedervi dalla tv ma non vedo alcun file video o film.

 

Sai se ci sono dei settaggi da effettuare in Plex?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Proverò ad installarlo per verificare, ma fino a settimana prossima non avrò un TV con cui provare (e non sarebbe dello stesso anno del tuo).

Perché non provi anche Serviio?

Manolo



nicc87
Esploratore

Ho installato è provato Serviio... Mi piace ottima soluzione, è possibile vedere i metadati dalla TV? Trama locandina e tutto il resto?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Ho installato è provato Serviio... Mi piace ottima soluzione, è possibile vedere i metadati dalla TV? Trama locandina e tutto il resto?"

 

@rooobb, io devo ancora giocarci.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

In serviio puoi impostare nella cartella metadati quale servizio utilizzare per integrare i dati dei tuoi video e decidere quali mostrare sul tv .  la trama no per quello dovresti avere un player che lo faccia. 

nicc87
Esploratore

Dove vedo in Serviio la libreria con i metadati scaricati? In PLex  ad esempio sulla Home ci sono tutti i film con le locandine poi se ci clicco sopra mi dà tutto il resto, c'è un menù simile in Serviio? Da PC intendo

 

un player tipo?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Serviio ti mette a disposizione delle cartelle che raggruppano i tuoi video per anno, regista, genere., ecc.

Le locandine le vedi come icone dei file mentre il titolo del film viene sostituito al nome del file.

Sul tuo tv non puoi installare altri player però il concetto è come plex: il protocollo dlna non prevede queste informazioni ci puoi accedere solo se il player le implementa fuori dal protocollo standard. Anche serviio ha il suo media player ma nella versione pro e non penso ci sia per la tua tv.

nicc87
Esploratore

Ok, questo nella TV... Ma nel PC dentro al l'interfaccia di Serviio non c'è un menù dove trovo tutti i film indicizzati e con i metadati scaricati?