annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KDL-40ZX1 obsoleto dopo soli 5 anni

mole79
Nuovo

Bravia KDL-40ZX1 obsoleto dopo soli 5 anni

Buona sera,

ho appena ritirato il mio TV Sony KDL-40ZX1 dall'assistenza. Purtroppo l'ho riportato a casa con lo stesso difetto per il quale mi ero rivolto all'assistenza autorizzata Sony.

Compaiono ad intermittenza delle bande scure sullo schermo; il che vuol dire sostituzione dell'intero pannello, che però non è più disponibile.

 

Sono molto amareggiato per aver acquistato appena 5 anni fa  un televisore Sony di alta gamma per oltre duemila euro. Avrei potuto scegliere invece un televisore di altre marche e più econimici. Forse oggi non mi troverei un televisore guasto e non riparabile.

 

Mi sono fidato della rinomata qualità ed affidabilità dei prodotti Sony, ma sono rimasto molto deluso.

Lo sono ancor di più, perché non è l'unico prodotto Sony ad avver acquistato negli ultimi 5 anni. Ho acquistato una videocamera Handycam ed un notebook Vaio.

 

Non credo che gli altri produttori di elettronica, forniscano maggiore assistenza suoi componenti dei loro prodotti, oggi è quasi una prassi non fornire assistenza per prodotti al di fuori della garanzia di legge (2 anni).

 

Saluti

 

Un cliente Sony (deluso) 

 

 

 

 

Tag (1)
3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo come dici tu l'evoluzione dell'elettronica di consumo degli ultimi anni porta al fatto di rendere obsoleti gli apparecchi dopo poco tempo (pensa solo al fatto che abbiamo comprato tutti decoder e tv per il digitale terrestre e fra poco dovremo cambiarli perchè cambia lo standard di trasmissione....). Poi per il pannello probabilmente sei stato sfortunato, non mi risulta che la tua serie abbia problemi specifici.

profile.country.it_IT.title
Roy_Batty
Nuovo

Anche il mio pannello LCD del medesimo modello (KDL40ZX1) dopo essersi "fulminato" non è stato sostituito in quanto il pezzo di ricambio dopo appena 3 anni dall'acquisto non era più disponibile. Tralascio il calvario con il servizio di assistenza Sony che non ha mai voluto riconoscere le responsabilità per la mancata tutela del consumatore che si ritrova un televisore da migliaia di euro non più funzionante, ripeto dopo appena 3 anni di utilizzo. Tutto questo è accaduto nell'agosto del 2012.

Purtroppo ho voluto dare fiducia al marchio SONY ed oggi mi ritrovo con un televisore (modello KDL46HX820) con quattro anni di vita che manifesta seri problemi al pannello LCD. Se non sarà possibile la riparazione non acquisterò più alcun prodotto SONY !!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @Roy_Batty,

ho segnalato il post al Customer Care, potrebbero contattarti deirettamente.

Manolo