annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

tv sony xd 93 temperatura ambiente bassa

RISOLTO
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

tv sony xd 93 temperatura ambiente bassa

buongiorno ho installato il mio tv sony nella nuova casa,il fatto e che anche essendo le finestre chiuse e porte la temperatura all interno dell appartamento e molto bassa tipo 5/6 gradi perche il riscaldamento non e ancora attivo.

ho paura che si rovini il tv per la bassa temperatura voi che consigli mi date?grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se proprio vuoi stare tranquillo lascialo nel suo imballo, è stato tutto ciò che lo ha riparato dal freddo fino ad ora, evita di coprirlo perché quando lo spegni il TV in realtà è in standby quindi rischi di causare danni, il caldo è davvero peggio del freddo per l'elettronica...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non preoccuparti, avrà preso più freddo dove è stato finora, anzi delle due è peggio il caldo.

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

quindi anche se resta a temperature basse per settimane non ci saranno problemi?l importante e che magari prima di accenderla dopo settimane magari scaldo l ambiente?meglio coprirla con una coperta?non vorrei si rovini il televisore grazie mille per la gentilezza...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se proprio vuoi stare tranquillo lascialo nel suo imballo, è stato tutto ciò che lo ha riparato dal freddo fino ad ora, evita di coprirlo perché quando lo spegni il TV in realtà è in standby quindi rischi di causare danni, il caldo è davvero peggio del freddo per l'elettronica...

Manolo



profile.country.IT.title
cristian233
Membro

si ma intendo lasciandolo sempre spento a temperature vicino allo zero senza imballo vado tranquillo?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'imballo non offre certo chissà quale protezione, ma non ho modo di garantirti che in assoluto non possa accadere nulla, per quelle che sono le mie esperienze ti posso rispondere di no ma non ho prove, inoltre, qualora dovesse accadere qualcosa?

Se hai dei dubbi lascialo imballato, di più non puoi fare, se non spostarlo in un posto più caldo. Ma tutto se non hai intenzione di usarlo chiaramente.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, comunque devi stare attento alla possibile formazione di brina o sostanza simile, è consigliabile, prima di mettere in funzione l'apparecchio, tenerlo in un ambiente con una temperatura non troppo fredda in modo tale che non soffra di sbalzi di temperatura :alert:


Simone
profile.country.IT.title
cristian233
Membro

ok quindi a parte questa attenzione non mi devo preoccupare?in quanto penso che anche ii magazzini in cui sono stoccati siano freddi

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Non ci dovrebbero essere problemi, del resto non penso che tu utilizzi la tv a temperature vicine allo 0, normalmente la temperatura ambiente (interna) dovrebbe essere sui 18°


Simone
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@Icarius@cristian233 si preoccupava perché:

"la temperatura all interno dell appartamento e molto bassa tipo 5/6 gradi perche il riscaldamento non e ancora attivo", "se resta a temperature basse per settimane non ci saranno problemi?".

Manolo