annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KDL-32WD753 e Televideo

Alberto_C
Esploratore

KDL-32WD753 e Televideo

Salve a tutti,

Ho acquistato questo televisore e funziona tutto bene tranne il televideo.

Appena entro in questa funzione, viene visualizzata la pagina indice e immediatamente un'altra pagina per poi tornare alla pagina indice e ricambiare e così via all'infinito.

Stessa cosa se imposto io la pagina da visualizzare. Viene visualizzata per poi essere rimpiazzata da un'altra pagina. Poichè il cambiamento è immediato (2 o 3 cambi pagina al secondo), è impossibile utilizzare il televideo.

Ho provaro a fare un aggiornamento del firmware ma quello installato è già l'ultima versione.

Se faccio un reset alle impostazioni di fabbrica, (dopo tutta la nuova configurazione) il televideo ricomincia a funzionare in modo corretto per poi ripresentare il problema dopo alcuni minuti.

La domanda è: è un problema del mio televisore o anche altri hanno lo stesso problema?

 

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma te lo fa su qualsiasi Televideo di qualsiasi emittente? Il cambio delle pagine di solito viene richiesto dalla sorgente...

Alberto_C
Esploratore

Ciao e grazie per la risposta.

Il problema è con tutti i canali (sia rai che mediaset).

 

Per tua informazione, ma non so se centri qualcosa, con il telecomando è possibile bloccare (a volte) questo continuo cambiamento, premendo il bottone avanzamento veloce del player (uno dei bottoni in basso - la parte che comanda il player).

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

che succede se le scorri tu le pagine o le blocchi con il tasto apposito del televideo? 
Alberto_C
Esploratore

Se per scorrere intendi usare i bottoni Prog +/-, allora non cambia nulla, il problema persiste.

Se per il blocco pagina, intendi il pulsante in alto a sinistra (quello sopra la dicitura digital/analog, allora anche con quello non cambia nulla. Il problema persiste.

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Si il pulsante di blocco dovrebbe essere quello che normalmente seleziona la sorgente, lo scorrimento delle sottopagine invece lo ottieni con le frecce destra/sinistra

Alberto_C
Esploratore

Niente,

Il problema persiste.

L'unico modo (ma funziona a volte) è quello di premere il bottone avanzamento veloce.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, il problema è davvero insolito, per escludere problemi di ricezione (il televideo funziona con i segnali televisivi) prova se funziona anche con un altro tv, altrimenti mi sa che si tratta di un problema alla scheda televideo :thinking:


Simone
Alberto_C
Esploratore

Con gli altri televisori di casa, funziona tutto correttamente.

Anche con il samsung che avevo prima (che utilizzava pertanto lo stesso cavo antenna), nessun problema.

 

Alberto_C
Esploratore

Quindi dalle risposte ricevute, presumo che sia il mio televisore difettoso.

Peccato lo dovrò rendere.