annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Uscita ottica ZD9

profile.country.IT.title
Fabio_145
Esploratore

Uscita ottica ZD9

Salve.Posseggo un fantastico Sony ZD9 65", ma ho un problema con l'uscita ottica.Provo a spiegarmi meglio.

Vorrei collegare il TV ad un Home Theatre Philips HTS335W per riprodurre l'audio del TV in 5.1 guardando ad es Tim Vision ecc.Ciò purtroppo non avviene mai,il segnale esce sempre in stereo,diversamente da Sky anch'esso collegato in ottico ma con segnale 5.1

Ho fatto molte prove ma senza risultato,premetto anche che purtroppo il Philips non ha HDMI Arc.Qualcuno può gentilmente aiutarmi?Grazie

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao e benvenuto in community.

Hai già verificato che l'uscita audio digitale sia impostata su Auto1 o 2? 

profile.country.IT.title
Fabio_145
Esploratore

Ciao.Si ho provato in entrambi i modi,ma nulla da fare.Impostato anche uscita su "sistema audio" ma senza risultato.Possibile che una cosa così "ovvia" debba diventare un problema..mah

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma sei sicuro che Timvision esca in multicanale? Hai provato con un file su Video o altra app tipo Netflix? Uscita deve per forza essere su speaker esterni altrimenti va di default in PCM

profile.country.IT.title
Fabio_145
Esploratore

Non ho provato con altre app,Pet quanto riguarda Timvision mi affido a quello che trovo in descrizione nel film, ed è specificato 5.1.Con Netfix sinceramente non ho provato.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Purtroppo io non ho timvision e uso connessione HDMIARC, però potrebbe anche essere un problema di app. Prova un file di test su Video

profile.country.IT.title
Fabio_145
Esploratore

Eccomi di nuovo.Allora vorrei rettificare una mia stupidaggine. Non so perché ma ero convinto che in Timvision app ci fosse la descrizione audio 5.1 non è affatto così... e chiedo scusa per questa mia leggerezza.Ho provato con Prime dove è scritto 5.1 ed in effetti lo è.Quindi sembra funzionare il tutto,ma sue cose però mi piacerebbe sapere. 

Guardando YouTube esiste il 5.1?

Che differenze ci sono tra Auto1 e Auto2 nelle impostazioni Uscita audio digitale?

Grazie ancora e scusate il mio errore. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ti preoccupare ....il dubbio mi era venuto. Su Youtube trovi diversi video anche di test in 5.1.
Per la differenza tra auto 1 e 2 non ricordo se da qualche parte sia descritta...la cerco.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Su altro modello ho trovato questa descrizione di Auto1 e Auto2 che penso siano generali per tutti i tv. La differenza alla fine è molto relativa perchè il bistream non alterato è significativo solo in caso di multicanale

Uscita Audio Digitale: Consente di impostare il segnale audio emesso collegando il cavo (ottico)* dell’uscita audio digitale o il cavo HDMI. * Solo su modelli di televisore e in regioni/ paesi limitati.

Auto 1 Consente di trasmettere audio compresso senza variazioni.

Auto 2 Consente di trasmettere audio compresso per contenuto multicanale senza variazioni.

PCM Consente di trasmettere sempre in PCM

profile.country.IT.title
Fabio_145
Esploratore

Grazie molto gentile.In effetti quelle descrizioni sono le stesse che mi offre la TV andando nelle varie impostazioni, ma non riscontro differenze. Ho provato comunque qualche video test 5.1 su YouTube ma l'audio esce solo in PCM.Durante il test si odono solo le 2 frontali dx e sx e il centrale, ma quando il test passa alle posteriori e sub tutto tace, o meglio il sub tace ma le frontali suonano di nuovo, in maniera diversa ma suonano.