annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

KD-43XD8099 WiFi debole e glitch su YouTube

Krakovski
Esploratore

KD-43XD8099 WiFi debole e glitch su YouTube

Salve,

da 4 giorni sono possessore del suddetto televisore: ne sono sinceramente soddisfatto, tuttavia sto riscontrando i due difetti che ho elencato nel titolo e vorrei sapere se sono il solo ad averli e/o se sono note delle soluzioni.

 

Premetto che ho prontamente aggiornato il TV alla build 6.0614 del 30/11 e mi sono accertato che le varie app di sistema siano correttamente aggiornate.

 

Per quanto riguarda il discorso WiFi, ho notato che, in modo totalmente randomico, il TV accusa degli improvvisi cali nella ricezione del segnale wireless, passando da una qualità "buona" a "discreta", che però risulta in un calo della qualità di streaming di Netflix, il quale scala da 1080p a 348p. Il drop di performance riguarda esclusivamente il TV: gli altri device continuano a funzionare correttamente e non vi sono problemi di linea. Nelle mie prove e verifiche, ho anche posto il modem-router a 15 cm dal TV ed ho provato anche le varie soluzioni proposte nelle discussioni simili (controllo dei canali WiFi, timeout della chiave, ripristino del TV, IP statico, ...) senza però sortire alcun effetto.

 

Capitolo YouTube: quando vado a riprodurre video 720p60fps o 1080p60fps riscontro gravi glitch per tutta la durata del video, sotto forma di squadrettamenti, aloni e scie varie. Si verifica sia con l'app aggiornata che non, sia in cast che no, ma sempre e solo con video a 60fps. Cercando, non ho trovato nessun altro riferimento a riguardo e sembrerebbe che sia il solo sinora. 

 

Spero mi possiate fornire dei suggerimenti utili. Grazie anticipatamente,

Francesco

23 RISPOSTE 23
Krakovski
Esploratore

Già, anche io penso sempre più al problema hw, a questo punto vi ripeto la domanda di qualche post fa: che mi consigliate di fare? Contatto Sony o chiedo assistenza/sostituzione presso il punto vendita (presso il quale ho anche attivato la tipica estensione della garanzia, quindi in questo caso non saprei come procedere...)?

Ovviamente, dato che la TV solo quest'oggi compie appena una settimana di utilizzo, vorrei fermamente evitare una riparazione e propendo più per il cambio.

Non sono avvezzo a questo tipo di manovre, perché sono un tipo di persona che fa acquisti coscienti e mirati, in pratica vado sempre a colpo sicuro... Sono dispiaciutissimo che la prima nota stonata sia capitata proprio con questa Sony che ho "adocchiato" già dall'uscita statunitense.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per la sostituzione secondo il mio parere dovresti tentare dal rivenditore, in teoria anche solo per la restituzione del prodotto l'unico canale è l'online (gli acquisti online) ma solitamente la Grande Distribuzione spesso cede alle pressioni di un cliente "insistente"... -)

Poi hai la garanzia estesa, magari è prevista la sostituzione già da quella...

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma se si dimostreranno disponibili potresti anche provare il file su di un TV esposto dello stesso modello...

Manolo



Krakovski
Esploratore

Sìsì, in teoria non dovrebbero fare storie dato che tutti nella mia famiglia sono clienti di lunga data e conosciamo abbastanza bene il proprietario. Questo pomeriggio, provvederò a sentire che mi dicono. 

Grazie mille per i vari consigli! Vi terrò aggiornati 😉