annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Immagine sgranata e problemi con mirroring KD-55AG8

RISOLTO
profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Immagine sgranata e problemi con mirroring KD-55AG8

Buongiorno, ho acquistato da pochi giorni un sony bravia 55ag8 e ho notato che i canali tv non sono molto definiti, l'immagine è sgranata e i contorni sono sfocati. Ho provato a modificare le varie impostazioni di immagine, ma non ho ottenuto risultati. Ho provato a guardare su YouTube video in 4k e l'immagine sembra migliorare un pochino, ma non in tutti i punti del televisore, nell'angolo in basso a destra l'immagine rimane leggermente sgranata. Qualcuno può dirmi se è normale oppure c'è un problema che io non riesco a riscontrare? 

Inoltre ho notato che ho molti problemi con il mirroring sia con il telefono cellulare che con il pc. Come telefono cellulare ho un Huawei p20 e quando riesce a connettersi (poche volte e per poco tempo) e faccio scorrere, ad esempio, la home di un social, l'immagine sul tv viene tutta sgranata come quando l'antenna non riceve bene i canali. Ho provato a collegarmi con il mio cellulare al televisore del mio vicino (ha anche lui un televisore sony) e non mi dà il minimo problema. Per quanto riguarda il pc, invece, questo non si connette proprio tramite mirroring. dice sempre che c'è un errore di connessione. Solo una volta mi si è connesso, ma i comandi del mouse avevano un ritardo anche di due minuti. Come posso fare per risolvere il problema? 

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Salvatore.77 , il canale della wifi si cambia all'interno delle impostazioni della wifi naturalmente. In alcuni router è direttamente nella pagina delle configurazioni wifi mentre in altri è nelle opzioni avanzate della wifi. Quale canale mettere però è da verificare tramite apposita app su smartphone. Dovresti installare un'app che analizza le varie wifi presenti nella tua zona, tipo ad esempio wifi analyzer, e poi verificare quale dei canali puoi utilizzare. Possibilmente dovresti utilizzare un canale libero (difficile) oppure un canale occupato da una wifi debole (lontana da te).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se escludiamo un problema del Pannello o di ciò che gli gira attorno sembra una normale situazione da qualità del Digitale Terrestre...

Per il Mirroring c'è un mondo, anche se "altro funziona" può comunque trattarsi di qualcosa legato alla rete domestica quindi per primo riavvierei il Router.

Dal PC possono esserci più problemi di connessione che dallo Smartphone, magari non è nelle condizioni ideali (aggiornamenti in generale...).

profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Proverò a riavviare il Router, cosa che non ho ancora fatto. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, invece, sono stati fatti tutti sia da smartphone che da pc, ma il problema persiste. Spero di risolvere al più presto.

Grazie per la risposta!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Salvatore.77 , secondo me hai qualche problema sulla rete soprattutto se hai collegato la tv in wifi. Potrebbe infatti essere disturbato il canale che utilizza. In questo caso dovresti procedere al cambio canale wifi sul router. Questo giustificherebbe le immagini sgranata con il tuo P20. Di contro ti posso dire che invece il mio P20 pro si vede benissimo sulla mia tv XE90.

profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Grazie mille per la risposto, mi scuso per il ritardo a ho visto solo adesso.

Purtroppo non sono molto pratico, come si fa a cambiare canale wifi sul ruter? e' una cosa semplice?

Grazie mille e buona serata

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tutto quando lo sai fare è semplice, per cambiare il canale al Wi-Fi dovresti entrare nelle Impostazioni del Router e alla sezione del Wi-Fi sapere cosa cambiare con cosa...

Se sei a zero ti si può guidare a grandi linee a meno che non ci dici il modello del Router ma anche in questo caso è più facile a farsi che a dirsi...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @Salvatore.77 , il canale della wifi si cambia all'interno delle impostazioni della wifi naturalmente. In alcuni router è direttamente nella pagina delle configurazioni wifi mentre in altri è nelle opzioni avanzate della wifi. Quale canale mettere però è da verificare tramite apposita app su smartphone. Dovresti installare un'app che analizza le varie wifi presenti nella tua zona, tipo ad esempio wifi analyzer, e poi verificare quale dei canali puoi utilizzare. Possibilmente dovresti utilizzare un canale libero (difficile) oppure un canale occupato da una wifi debole (lontana da te).

profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Grazie mille, proverò a fare ciò che mi consiglia.