annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bravia KD-55AG8 problemi di connessione

RISOLTO
profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Bravia KD-55AG8 problemi di connessione

Buonasera,

scrivo qui per chiedere un vostro parere riguardate un problema di connessione del mio TV. A dicembre ho acquistato un Sony Bravia KD-55AG8  e pochi giorni dopo ho dovuto contattare l'assistenza in quanto il televisore non riconosceva i dispositivi che tentavo di collegare, ossia cellulare e PC. Il cellulare ogni tanto si collegava, ma rispondeva male ai comandi e la visione sul tv era disturbata. Il PC, invece, si sarà collegato pochissime volte, ma non ha mai risposto ai comandi (ad esempio il la freccetta del mouse sullo schermo del tv si muoveva 3 minuti dopo aver dato il comando e poi si bloccava tutto). 

Dopo aver chiamato l'assistenza, il tv è stato portato via ed è stato riportato oggi. Mi è stato detto che il tecnico non ha fatto assolutamente nulla se non aggiornare il software perchè risultava obsoleto e anche il tecnico non si spiega perchè non l'abbia fatto (cosa che sinceramente non ho capito dato che sul tv c'era l'impostazione degli aggiornamenti automatici). Secondo voi può capitare una cosa del genere? 

Inoltre, per quanto riguarda la connessione del telefono e del PC mi hanno detto che bisogna sempre tenere accesso il bluetooth altrimenti il mirroring non funziona. Io però ho provato a collegare il mio telefono alla tv del vicino di casa e funzionava tutto alla grande anche senza bluetooth e anche al negozio in cui ho comprato il tv mi hanno fatto collegare a una loro tv e non ho avuto il minimo problema. 

Chiedo a voi: il tv andrebbe cambiato (dato che non ha fatto nemmeno gli aggiornamenti automatici) oppure è normale aere questi problemi di mirroring con telefono e pc? 

Gli aggiornamenti sui dispositivi sono stati fatti tutti quindi non saprei proprio che pensare. 

Grazie per l'attenzione e la disponibilità,

Salvatore

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento non era solo il tuo TV a non trovarlo quindi tranquillo.

Sul Mirroring sono assolutamente d'accordo con quello che ti ha scritto rooobb e ancor peggio se da PC, quindi in questo caso utilizza un bel cavo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di la che il mirroring di un telefono sul tv non capisco a cosa possa servirti, il protocollo miracast che supporta il mirroring è quanto di più instabile ci sia. Usa la app google home (o Chrome su PC) per fare il mirroring.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

L'aggiornamento non era solo il tuo TV a non trovarlo quindi tranquillo.

Sul Mirroring sono assolutamente d'accordo con quello che ti ha scritto rooobb e ancor peggio se da PC, quindi in questo caso utilizza un bel cavo.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Salvatore.77  anche io non capisco come si possa mandare in assistenza una tv del genere perchè funziona a singhiozzo il mirroring! Avresti potuto magari prima chiedere in community perchè poi ci sono metodi altrnativi come quello suggerito da rooobb. Tra ì'altro per trasmettere il desktop da pc si può utilizzare chrome con apposita estensione. Insomma si può fare lo stesso. Tra l'altro chi ti dice che il problema del singhiozzo non sia proprio il cellulare o il pc. Possiedo due smartphone e uno si collega e l'altro no.

profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Il mirroring mi serviva più che altro per vedere dei video che ho sul telefono e volevo vederli in TV. Niente di che. Grazie per il consiglio 

profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Ok, grazie del consiglio. Ho scritto perché in negozio mi hanno detto che non era normale che non rispondesse ai comandi e quindi per il PC usavo il cavo. Ma all'improvviso il TV si spegneva (ed è anche per questo che ho chiamato l'assistenza) e hanno risposto che è il cavo a far spegnere il TV. A quanto pare sembra un problema normale, mentre in negozio mi hanno detto che non è così. Grazie della risposta 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ci sono modi più veloci e efficaci per farlo. Il casting in particolare 
profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

Salve, 

In realtà il TV è stato mandato in assistenza perché si spegneva all'improvviso (non c'era timer) e le immagini erano spesso sgranate. Poi oltre a quello, già che c'ero, ho detto anche degli altri problemi, ma l'assistenza si è soffermata solo su quel problema dicendo che bastava fare aggiornamento (che il TV non mi trovava) e che si spegneva perché c'era il cavo attaccato (anche se ho detto chiaramente che non c'era nulla di attaccato al momento dello spegnimento) e hanno risolto il problema cosi. L'assistenza non l'ho contattata io, ma il negozio in cui ho comprato il TV perché hanno detto che non era normale il fatto dello spegnimento e di conseguenza tutte le altre problematiche. Non essendo un esperto in tecnologia ed avendo dei pareri diversi ho scritto qui. Grazie della risposta 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Tu non sarai esperto ma chi ti ha venduto il TV non è che sia una cima...

profile.country.IT.title
Salvatore.77
Esploratore

A quanto pare è così, ma, ripeto, non essendo un esperto vado a fiducia. Ora che ho avuto più pareri so che è normale così. Grazie a tutti