annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il mio tv sony non si accende piu

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

il mio tv sony non si accende piu

Salve a tutti, posseggo un TV sony Bravia da 32, e' stato abbandonato in casa per circa un anno, questa mattina ho deciso di prenderlo e portarlo a casa per via di un guasto a quello che usavo in cucina, ho inserito il trasformatore ma senza accorgermi ho usato quello del precedente televisore da 21pollici quindi piu' piccolo di potenza, il TV Sony si e' acceso con tanto di immagini ma e' durato circa 10 secondi e poi si e' spento, appena mi sono accorto del cambio di trasformatore ho staccato il piccolo e ho inserito quello giusto ma purtroppo la TV non ne ha piu' voluto sapere di accendersi, ora praticamente si accende la spia verde e lampeggia per 3 volte dopo di che passa alla spia Rossa che lampeggia 6 volte ma lo schermo resta NERO !!!  qualcuno sa dirmi se ho fatto i danni inserendo il trasformatore sbagliato oppure mi dicono che e' necessario un aggiornamento o ripristino forzato ?? il problema e' che al momento non va in nessun modo GRazie 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ormai sei diventato un tecnico specializzato, se hai riparato il primo non dovresti avere difficoltà per gli altri 😉


Simone
profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Caro Simone ti ringrazio per la battuta, ma sai bene che non e' cosi, non sono e non mi sento un tecnico , diciamo che ho scoperto un modo divertente per cambiare le barre dei televisori, oltre a essere stato incoraggiato da molti utenti, ho scoperto di provarci anche grazie alla richiesta iniziale di 100 euro per il sony !!  e poi ho provato sapendo benissimo che in caso di fallimento non mi sarebbe importato nulla,  infatti , pur essendo abbastanza complicato ora mi  diverte smontare e rimontare,  quindi e' probabile che li smonto tutti !!! uno per volta,

quando il problema sara' alla Mainboard voglio ridere !!! magari la compro usata su ebay finche non faccio qualche corso per capire meglio le misurazioni con l'altro Tester , questo tester led  e' facile da usare spero anche l'altro lo sia, premetto che ho dimestichezza con gli impianti elettrici Monofase potrei essere agevolato ?.-

per quanto riguarda le problematiche delle tv Rotte pare che al 90% la causa siano appunto i led che si usurano, per quanto tu ne sappia, conosci questo dato ??  saluti 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

No ma infatti, battute a parte, la pratica è importante, per quanto riguarda il controllo della mainboard, certo lì ci vuole forse più esperienza a meno che tu la sostituisca con una nuova, per quanto riguarda i LED, questi si possono guastare, ovvero si spengono, ma dopo migliaia di ore di funzionamento, l'usura colpisce di più le lampade CCFL dei vecchi LCD retroilluminati con questa tecnologia 


Simone