annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il mio tv sony non si accende piu

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

il mio tv sony non si accende piu

Salve a tutti, posseggo un TV sony Bravia da 32, e' stato abbandonato in casa per circa un anno, questa mattina ho deciso di prenderlo e portarlo a casa per via di un guasto a quello che usavo in cucina, ho inserito il trasformatore ma senza accorgermi ho usato quello del precedente televisore da 21pollici quindi piu' piccolo di potenza, il TV Sony si e' acceso con tanto di immagini ma e' durato circa 10 secondi e poi si e' spento, appena mi sono accorto del cambio di trasformatore ho staccato il piccolo e ho inserito quello giusto ma purtroppo la TV non ne ha piu' voluto sapere di accendersi, ora praticamente si accende la spia verde e lampeggia per 3 volte dopo di che passa alla spia Rossa che lampeggia 6 volte ma lo schermo resta NERO !!!  qualcuno sa dirmi se ho fatto i danni inserendo il trasformatore sbagliato oppure mi dicono che e' necessario un aggiornamento o ripristino forzato ?? il problema e' che al momento non va in nessun modo GRazie 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

🤠

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Marcelllo 👍


Simone
profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Buongiorno a tutti,  vi scrivo solo per informazione, vista la mia richiesta di aiuto per il Sony Bravia da  32" , vi comunico che questa mattina ho rimontato le barre led nuove e riassembato il televisore, con mia personale meraviglia il TV  e' tornato in vita e come sempre bellissimo,  inutile mettere in evidenza la personale  soddisfazione per il delicato lavoro svolto,  mi fa piacere riavere questo prodotto di nuovo funzionante .-

non dimentico di ringraziarvi tutti  per il prezioso supporto fornito .-

spese sostenute, 8,32 euro le strisce, 4,60 euro il nuovo telecomando e 5,90 il Trasformatore adeguato da 19,5v

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Vogliamo la prova, una foto con TV acceso a casa tua e tu con il Giornale di oggi... 😉

Scherzo ovviamente 😁

 

Ottimo, buon proseguimento.

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Mi piacciono gli scherzi ......... questa mattina non ho comprato il giornale !!   🤣IMG-20240302-WA0000.jpeg

 

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

sono talmente entuasiasta di cio' che sono riuscito a fare ,  che potrei allegare foto e filmato di tutta l'operazione svolta, con la prova di smontaggio dei led rotti la sostituzione con prova led accesi , foto viti somntate e dove, foto flet foto casse acustiche e quant'altro ....non fa parte di me dire scemenze 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Diciamo che hai fatto un buon lavoro 👍


Simone
profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Grazie Simone !! 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

🙏


Simone
profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Appena terminato di smontare anche il secondo TV  da 32" (circa 40 minuti) , probabile sostituzione delle barre led in quanto emette suoni ma non le immagini, come dicevo a suo tempo ho comprato il tester LED e provate le strisce mi indica che una e' difettosa, gia' comprate, aspetto che mi arrivino e procedo,  se va bene smonto il terzo e via dicendo !!!  ora, siccome credo di annoiarvi  con il mio racconto mi fermo qui, passo e chiudo !! 

GRAZIE !!!!