annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

il mio tv sony non si accende piu

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

il mio tv sony non si accende piu

Salve a tutti, posseggo un TV sony Bravia da 32, e' stato abbandonato in casa per circa un anno, questa mattina ho deciso di prenderlo e portarlo a casa per via di un guasto a quello che usavo in cucina, ho inserito il trasformatore ma senza accorgermi ho usato quello del precedente televisore da 21pollici quindi piu' piccolo di potenza, il TV Sony si e' acceso con tanto di immagini ma e' durato circa 10 secondi e poi si e' spento, appena mi sono accorto del cambio di trasformatore ho staccato il piccolo e ho inserito quello giusto ma purtroppo la TV non ne ha piu' voluto sapere di accendersi, ora praticamente si accende la spia verde e lampeggia per 3 volte dopo di che passa alla spia Rossa che lampeggia 6 volte ma lo schermo resta NERO !!!  qualcuno sa dirmi se ho fatto i danni inserendo il trasformatore sbagliato oppure mi dicono che e' necessario un aggiornamento o ripristino forzato ?? il problema e' che al momento non va in nessun modo GRazie 

62 RISPOSTE 62
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Se il trasformatore è più piccolo di potenza non provoca danni così come non provocherebbe danni se fosse più grosso. Se è più piccolo il tv non dovrebbe accendersi. Se è più grosso il tv prende l'energia che gli serve. Può provocare danni se il voltaggio di uscita fosse più grosso. È quello da controllare. Oppure se avesse polarità invertita ma non dovrebbe esserlo poichè si era acceso.

  • Tieni il tv staccato dalla presa per una decina di minuti e riprova. Accertati sia il trasformatore corretto.
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Marcelllo non ci hai detto il modello del tv ma prova a vedere se queste pagine di supporto possono esserti di aiuto:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00145302

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00032065

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00011057

 

https://helpguide.sony.net/tv/kaep2/v1/it/08-10_07.html

Comunque quanto suggerito da @Sonya1new  è quanto dovresti fare prima di rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato.

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Grazie a tutti per il pronto intervento nel rispondermi . replico con piacere, il trasformatore usato per errore e' da 19 volt mentre l'originale e' da 19,5 quindi ho usato un oggetto meno potente ,  la cosa che mi fa  arrabbiare e' che comunque si era acceso !! ho visto le immagini anche se per soli 10 secondi e poi si e' spento definitivamente e ora non ne vuole piu' sapere 

purtroppo ho fatto piu' volte l'operazione di staccare e riattaccare la spina ma niente sembra morto 

ho fatto anche la prova per reset forzato tenendo premuto il tasto accensione e il tasto meno sul pannello di controllo del televisore, si accende la luce verde e lampeggia 3 volte , lo fa per 3 volte consecutive e poi passa alla luce Rossa che lampeggia per 6 volte, fa la pausa e continua sempre per 6 lampeggi .

ho omesso di specificare il modello mi scuso, ebbene il modello e' SONY kdl 32rd433  Grazie |||

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Gentilissimo/a amico/a il problema del televisore e' sempre questa spia rossa che lampeggia 6 volte, putroppo ho provato a fare cio' che mi state consigliando ma niente, il modello come dicevo nella precedente risposta e' KDL 32RD433  , qualche anima buona ONESTO intenditore che vuole guardarlo a pagamento,  sono disposto alla doppia  spedizione a mie spese  altrimenti i centri assistenza che ho gia' sentito mi spellano !!!! mi chiedono 30 euro solo per vedere cosa e' successo !!!  se poi risulta irreparabile perdo 30 euro oltre al televisore !!!    GRazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dovrebbe trattarsi di un problema a ciò che nella Scheda Madre controlla la Retroilluminazione.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, purtroppo i lampeggi rossi indicano un problema al TV, devi contattare l'assistenza, fortunamente un 32 pollici è facilmente trasportabile 


Simone
profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

Grazie ancora per la disponibilita' di tutti,  gentilissimo manolo come faccio a controllare la retroilluminazione ? 

eventualmente fosse quello il problema in che costo si quantifica ?  se fosse invece la scheda madre in che costa si quantifica la riparazione ? 

inoltre, la scheda madre la compro su internet ?? e' come la scheda della lavatrice che posso cambiarmi da solo ? 

se i costi sono contenuti posso spedirlo a qualche persona autodidatta che conosco su internet ? visto che i tecnici sono un po troppo costosi ??

se i costi non permettono la riparazione stavo pensando a due soluzioni : 

metterlo all'indifferenziata oppure venderlo nello stato in cui si trova per pezzi di ricambio ?? 

Grazie 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se conosci qualcuno che vuole prendersi la briga di verificarlo ed eventualmente procedere con una riparazione se la riterrà possibile allora ok, altrimenti lascia perdere.

Se per capire di cosa si tratta non hai costi, o sono molto bassi e li accetti, anche se poi una riparazione potrebbe essere costosa e magari la eviterai, allora d'accordo, ma dovresti pensare alla sostituzione per non avere particolari sorprese.

profile.country.IT.title
Marcelllo
Membro

se conoscevo qualcuno non ero qui a chiedere aiuto , la sua risposta seppur gradita non mi aiuta molto, sono cose che gia' sapevo , chiedevo a qualcuno piu' esperto se gli era capitata una situazione simile e magari aveva comprato qualcosa con il relativo prezzo  ecc,  in tutti i modi Grazie !