annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Cambio software KE-48A9

profile.country.IT.title
Vittorios
Nuovo

Cambio software KE-48A9

Dopo aver installato la nuova versione di software 4..19.75 il televisore è peggiorato tantissimo:

1) quando si accende deve passare almeno un minuto per poter cambiare il canale;

2) il suddetto cambio canale ha subito un enorme allungamento dei tempi di commutazione;

3) spesso dopo il cambio canale lo schermo diventa nero e rimane così per parecchio tempo, in alcuni casi é necessario spegnere e accendere il  televisore;

4) in alcuni casi il televisore si "congela" ed è necessario interrompere l'alimentazione elettrica.

Gradirei sapere se è possibile tornare alla versione precedente di software o se é prevista l'uscita di una nuova versione che corregga questi inaccettabili difetti.

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta è comunque no perché non si riesce mai ad effettuare un downgrade del Firmware.
4..19.75? Probabilmente sei riuscito ad installare la Versione v6.6053, puoi controllare nella stessa Sezione in cui hai estrapolato gli altri numeri.
Il discorso è molto lungo e sicuramente non hai cercato in Community altre Discussioni che lo affrontano, ma puoi o aspettare un nuovo Firmware, dato che in Europa, se è quello di cui ho scritto (v6.6053), è stato attualmente sospeso, infatti per chi non lo ha fatto non è possibile aggiornare, oppure tentare la strada del Ripristino delle Impostazioni di fabbrica, che potrebbe risolvere molte delle situazioni che descrivi.
Il ripristino eliminerà tutto tranne l'ultimo Firmware e no, nessuna informazione su quando ne uscirà uno aggiornato. Ci sono sicuramente delle indagini in corso da parte di Sony, staranno inoltre già lavorando allo sviluppo di un Firmware successivo e, laddove necessario, correttivo.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Vittorios 

a questa pagina trovi l'ultima versione firmware:

https://www.sony.it/electronics/support/oled-tvs-android-a9_a9s-series/ke-48a9/software/00267389

è la v6.5076

Una volta che avrai aggiornato il firmware, qualora avessi noie, prova a fare un ripristino ai valori di fabbrica del TV (il firmware rimane l'ultimo, ma dovari rifare sintonia e personalizzazioni varie)...ma prima di installare altre app non di sistema prova a capire se dopo il ripristino hai ancora noie.

profile.country.IT.title
Vittorios
Nuovo

Ringrazio per la risposta, non ho potuto accedere prima perché ero fuori casa. Riporto di seguito i dati elencati nella sezione Informazioni:

 

Modello

BRAVIA 4K UR3

 

Versione sistema operativo Android TV

10

 

Livello patch di sicurezza sistema operativo Android TV

1 febbraio 2023

 

Versione kernel

4.19.75

#1 Tue Jul 18 04:47:11 JST 2023

 

Build sistema operativo Android TV

BRAVIA_UR3_EU-user 10 QTG3.200305.006.S36 660521

release-keys

 

 

Non riesco a trovare il codice di versione v6.6053 menzionato nella risposta e quindi non so se si può ricavare dai dati che ho elencato o se va cercato da un'altra parte.

In attesa di un riscontro, saluto cordialmente.

 

Vittorio 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Screenshot_20240301-164059_Chrome Dev.jpg

profile.country.IT.title
Vittorios
Nuovo

Ringrazio per la risposta, come ho già detto sopra ero fuori casa e ho provato solo oggi ad accedere al link per il download del nuovo firmware. Ho notato che i modelli supportati per questa versione sono tutti dei 55 pollici mentre il mio TV è da 48 e quindi ho desistito.

Preciso che non ho fatto alcuna installazione di firmware di mia iniziativa ma ho solo approvato la richiesta di aggiornamento proposta dalla TV.

Ora provo a fare un ripristino delle impostazioni per vedere se cambia qualcosa.

Ringrazio ancora e saluto.

 

Vittorio 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho allegato l'immagine per arrivare alla Versione Firmware installata.

Prova con il Ripristino, poi, se hai la Versione più recente di quella disponibile ora al Download non resta che attendere quella nuova che rilasceranno.

profile.country.IT.title
Vittorios
Nuovo

Grazie per la sollecita risposta, ho seguito le istruzioni e i dati sono i seguenti:

Modello: KE-48A9

Versione software: PKG6..6053.0712EUA

 

Purtroppo se vado sulla sezione di aggiornamento software il sistema comunica che la versione é aggiornata e non è possibile scaricare una nuova versione.

Devo fare un aggiornamento manuale?

Grazie.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, non puoi, vale la mia prima risposta alla Discussione, rileggila (o leggila per la prima volta 🤗)...