Condividi la tua esperienza!
Salve
Ho connesso il lettore bray della sony (800-m2 4k nativi) tramite hdmi di ottima qualità alla tv af8 55" e quindi l'uscita digital out tv verso il sintoamploficatore 6.1.
Nonostante la sorgente audio del disco sia in dolby 5.1, la tv manda costantemente solo audio pcm stereo e non riesco a fargli mandare il 5.1 (se invece attacco un cavo diretto dal lettore br a ampli funziona).
Da considerare che il cavo hdmi è tra i top e legge qualsiasi formato, 4k compreso, è schermato, supporta 3d e ogni formato audio.
Sbaglio qualche settaggio sulla tv? Ho smanettato ma non riesco a uscirne fuori.
Ovviamente il problema si ripercuote sulle piattaforme di streaming come Netflix.
Grazie in anticipo!
Risolto Andare alla soluzione.
Verifica nel TV che l'impostazione seguente non sia in PCM:
[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] > [PCM]
Se è in PCM seleziona Dolby Digital.
Ma non ti conviene inviare ľaudio dal lettore direttamente all' amplificatore, invece che passare dalla tv? Colleghi ll cavo hdi alla tv e un cavo coassiale o ottico (non so quale uscita possieda l'x800), all'amplificatore.
Era impostato su automatico.
L'ho impostato manualmente e ora sembra andare!
Certamemte
Ma mi serve anchenper Netflix 👍
ma scusa, se per Netflix usi la app on board della TV, e hai un amplificatore HT che abbia ingressi/uscite HDMI (ma mi pare di si visto che hai detto che hai provato a collegare l'x800 allo stesso..), perchè mai dovresti usare un cavo ottico? Il cavo in HDMI OUT dell'ampli lo colleghi all'ingresso/uscita HDMI/ARC della TV. Colleghi l'x800 ad uno degli ingressi HDMI dell'ampli (insieme ad eventuali altre sorgenti AV) e fine. Quando vedi NF dalla TV, l'audio fluirà "in ritorno" verso l'ampli attraverso proprio l'HDMI/ARC.
In generale, quando si ha un sintoampli HT (che abbia le HDMI ovviamente...) le sorgenti vanno collegate ad esso (anche perchè altrimenti ti perdersti le eventuali codifiche audio lossless che nè l'ottico nè l'HDMI/ARC snon in grado di gestire), e da quello fai partire UN solo cavo HDMI verso la TV, avendo l'accortezza di inserirlo nel plug HDMI marchiato con ARC.
Purtroppo l'ampli AV è vecchio e non ha ingressi HDMI.
E la TV ha il problema che o manda l'audio all'ampli o manda l'audio all'HT.
Almeno quest è quello che ho notato.
Ho letto nel tuo primo post " (se invece attacco un cavo diretto dal lettore br a ampli funziona).", e ho realizzato dopo che l'800 ha anche una digital out coassiale, ed immagino allora tu abbia usato quella per il collegamento diretto UBP-x800->AVR.
Sorry