annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Digital out Audio

RISOLTO
profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Digital out Audio

Salve

Ho connesso il lettore bray della sony (800-m2 4k nativi) tramite hdmi di ottima qualità alla tv af8 55" e quindi l'uscita digital out tv verso il sintoamploficatore 6.1.

Nonostante la sorgente audio del disco sia in dolby 5.1, la tv manda costantemente solo audio pcm stereo e non riesco a fargli mandare il 5.1 (se invece attacco un cavo diretto dal lettore br a ampli funziona).

Da considerare che il cavo hdmi è tra i top e legge qualsiasi formato, 4k compreso, è schermato, supporta 3d e ogni formato audio.

Sbaglio qualche settaggio sulla tv? Ho smanettato ma non riesco a uscirne fuori.

Ovviamente il problema si ripercuote sulle piattaforme di streaming come Netflix.

Grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica nel TV che l'impostazione seguente non sia in PCM:

[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] > [PCM]

 

Se è in PCM seleziona Dolby Digital.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica nel TV che l'impostazione seguente non sia in PCM:

[Impostazioni] — [Suono] — [Uscita audio digitale] > [PCM]

 

Se è in PCM seleziona Dolby Digital.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Ma non ti conviene inviare ľaudio dal lettore direttamente all' amplificatore, invece che passare dalla tv? Colleghi ll cavo hdi alla tv e un cavo coassiale o ottico (non so quale uscita possieda l'x800), all'amplificatore.

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Era impostato su automatico.

L'ho impostato manualmente e ora sembra andare!

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Certamemte

Ma mi serve anchenper Netflix 👍

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

ma scusa, se per Netflix usi la app on board della TV, e hai un amplificatore HT che abbia ingressi/uscite HDMI (ma mi pare di si visto che hai detto che hai provato a collegare l'x800 allo stesso..), perchè mai dovresti usare un cavo ottico? Il cavo in HDMI OUT dell'ampli lo colleghi all'ingresso/uscita HDMI/ARC della TV. Colleghi l'x800 ad uno degli ingressi HDMI dell'ampli (insieme ad eventuali altre sorgenti AV) e fine. Quando vedi NF dalla TV, l'audio fluirà "in ritorno" verso l'ampli attraverso proprio l'HDMI/ARC. 

In generale, quando si ha un sintoampli HT (che abbia le HDMI ovviamente...) le sorgenti vanno collegate ad esso (anche perchè altrimenti ti perdersti le eventuali codifiche audio lossless che nè l'ottico nè l'HDMI/ARC snon in grado di gestire), e da quello fai partire UN solo cavo HDMI verso la TV, avendo l'accortezza di inserirlo nel plug HDMI marchiato con ARC.  

profile.country.IT.title
alex82psr9000
Membro

Purtroppo l'ampli AV è vecchio e non ha ingressi HDMI.

E la TV ha il problema che o manda l'audio all'ampli o manda l'audio all'HT.

Almeno quest è quello che ho notato.

profile.country.IT.title
mancio61
Esploratore

Ho letto nel tuo primo post " (se invece attacco un cavo diretto dal lettore br a ampli funziona).", e ho realizzato dopo che l'800 ha anche una digital out coassiale, ed immagino allora tu abbia usato quella per il collegamento diretto UBP-x800->AVR. 

Sorry