annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

coni d'ombra 46nx710

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

coni d'ombra 46nx710

Buongiorno, avevo aperto un topic per chiarire un problema che mi si era presentato sul tv in oggetto. Purtroppo si tratta di coni d'ombra, che ho notato solo dopo aver visionato qualche partita. Infatti si presenta una macchia più scura, non solo negli angoli ma in zona centro destra, visibile su sfondi chiari (verde, grigio, azzurro). Ho zero clouding ma questo difetto, che fare? Ho paura che se chiamo l'assistenza mi sparisca per mesi, non c'è una soluzione per migliorare il difetto?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao calo81,

come ti ha chiesto crimi8787 riesci a postare una foto mentre guardi il tv normalmente, per esempio la partita come dicevi, per capire meglio? :thinking:

non so se hai avuto modo di leggere questa discussione, qui troverai notizie riferite a quanto ci hai

chiesto, spero che possano aiutarti e tranquillizarti.

https://www.sony.it/discussions/message/627193#627193

ciao :wink:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao Calo,

riesci a farci vedere una foto per capire meglio il problema???

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

DSC00251.JPGDSC00258.JPGDSC00267.JPG

Come si vede con lo sfondo rosa si vede anche una riga sul centro destra di colore diverso che da molto fastidio su sfondi verdi, grigi, azzurri. Sul nero non noto clouding.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

ciao calo81,

come ti ha chiesto crimi8787 riesci a postare una foto mentre guardi il tv normalmente, per esempio la partita come dicevi, per capire meglio? :thinking:

non so se hai avuto modo di leggere questa discussione, qui troverai notizie riferite a quanto ci hai

chiesto, spero che possano aiutarti e tranquillizarti.

https://www.sony.it/discussions/message/627193#627193

ciao :wink:

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ho provato ma non si vede nulla con la foto in movimento. Comunque il difetto lo vedi con la foto con sfondo rosa, tutta la zona centro destra ha un colore diverso rispetto al resto del tv, immaginalo col campo verde. Ho chiamato l'assistenza, vengono a vederla e mi faranno sapere. Speriamo bene.. Purtroppo avevo già letto la discussione, non mi ha molto tranquillizzato a dire la verità

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Mi hanno ritirato il tv il giorno 22, dicendomi che avrebbero sostituito il pannello. Ho richiamato giovedì e mi hanno detto di aver spedito il tv alla Sony a Milano perchè volevano visionarlo... Boh 

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Aggiornamento della situazione:

marted' 4 ottobre, non avendo avuto più risposte, provo a sentire l'assistenza di Melegnano. Il televisore è da sostituire! Non essendoci più i ricambi mi faranno subito una nuova proposta x un tv sostitutivo... Quindi il difetto c'era eccome! Dopo diversi solleciti (la avvisiamo stasera, domani mattina e via dicendo) mi arriva la proposta venerdi 7 ottobre sera, un 46nx720. Adesso ho richiesto per avere un modello migliore pagando la differenza dovuta, se eventualmente ne vale la pena (46hx820). Speriamo mi mandino l'offerta alla svelta, anche perchè poi il tv dovrà fare diversi giri, Milano - Melegnano - Brescia - casa mia, quindi una decina di giorni dalla conferma. La richiesta di assitenza è del 19/9/2011.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Ad oggi, sabato 15 ottobre, nessuna notizia in merito. Ho sollecitato la cosa anche al centro reclami, ma quello che mi sento dire è che non dipende dai centri assistenza e dall'addetto dei reclami ma da Sony, che è inutile chiamare tutti i giorni. Capisco la questione ma non centro nemmeno io che sono la parte lesa. Inizio veramente a perdere la pazienza.

profile.country.it_IT.title
Calo81
Visitatore

Finalmente la risposta che attendevo! Giovedì 22 ottobre mi è arrivata la proposta per la sostituzione con conguaglio per il modello da me richiesto, il 46hx820, dopo 11 giorni dalla mia domanda. Ho confermato subito l'ordine e spero di avere il tv settimana prossima visto che ce l'hanno in casa!

Il comportamento di Sony è stato molto corretto per quanto riguarda la sostituzione col nuovo modello e la differenza proposta per un modello migliore. Solo i tempi sono stati troppo dilatati, posso capire le dimesioni dell'azienda e l'iter da seguire per la sostituzione, però c'è da cercare di sveltire le procedure; dal 4 ottobre al 22 per le 2 proposte mi sembra un lasso di tempo troppo lungo, considerando che avevano già deciso di sostituirmelo.

Comunque speriamo non ci siano ulteriori intoppi, vorrei proseguire ad essere un cliente Sony, confidando nella serietà del marchio, e di godermi il mio nuovo 46hx820!

profile.country.it_IT.title
pommy82
Visitatore

Potete dirmi se anche nel mio caso si tratta di coni d'ombra?

La tv in questione è una sony kdl52nx800.2011-11-19%2017_21_07.jpg2011-11-19%2017_21_16.jpg