annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

RISOLTO
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

È previsto nel prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV l'implementazione del profilo bluetooth A2DP? Sarebbe davvero una grande funzionalità poter collegare cuffie, auricolari o altoparlanti bluetooth alla tv.

Grazie

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
vabonte36
Esploratore

Il profilo però dovrebbe dipendere dal chipset oltre che dal software.
Mi sembra strano che Sony si sia messa ad usare chipset problematici con
AD2P
Oltretutto il mio TV è alla 6.0.1 che ha il profilo incluso quindi è
disabilitato di proposito.

Mi sembra una scelta anomala, più dettata o da motivi qualitativi (latenze)
o da motivi commerciali (sfruttare ancora il settore wireless radio)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

La risposta di Sony ha riguardato difficoltà nell'integrazione, a possibili latenze ho pensato anche io ma il resto sono ipotesi, come ho scritto è vero che Android 6.0 integra A2DP ma la base da cui è partita Sony con Android TV è la 5.1.1 e questo potrebbe essere ciò che ha creato le "difficoltà".

Se hanno rimandato il tutto è possibile che lo vedremo sulle nuove serie, ma probabilmente non sulle attuali.

Manolo



Stex24
Esploratore

Pare che tutte le Android TV Sony verranno aggiornate alla 7.0, chissà cosa porteranno...

 

http://altadefinizione.hdblog.it/2017/01/16/Sony-Android-TV-70-Nougat-gamma-2015-2016/

 

Sono contento che le serie 2015 e 2016 non siano state già abbandonate.

profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

ciao

ma si sa una data o come sempre arrivera' e non si sa quando....

io non ho nemmeno il 6 che doveva arrivare....quando non si sa...

profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

6.0.1 dovrebbe arrivare a giorni, per il mercato taiwanese è già disponibile

http://www.sony-asia.com/support/download/616003/product/kdl-43w800c

speriamo bene, sono doverosi un po' di aggiornamenti visti i pesantissimi
bug delle prime release 5.1.1
kirrfa
Esploratore

Ciao,scusami x l'intromissione ma ero nel forum alla ricerca di info causa analogo problema.io ho un bravia kd65sd8505, ed ho provato a lungo senza successo con una cuffia appena acquistata,jabra sport  pulse bluethoot...si abbina perfettamente e con rapidità con un paio di cellulari,ma con il tv nulla di fatto(.ho provato anche a disaccoppiare il microfono del telecomando ma la ricerca accessori rimane negativa pure cosi).

Grazie x eventuali chiarimenti

profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

ciao

ho il medesimo problema e addirittura ho acquistato una cuffia sony... ma la connesione bluetooth non funziona solo con il TV

nella community qualcuno aveva scritto che doveva arrivare un aggiornamento software per risolvere questa problema ma ad oggi sul mio TV non ho aggionamenti e ho ancora il problema

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Allo stato dell' arte non è un "problema" nel senso che le specifiche del tv non lo supportano. E dubito ci sarà con aggiornamento firmware.
profile.country.IT.title
mcicognani
Esploratore

Se avete tempo rileggetevi tutto il thread, ed anche qualche altro simile... è roba che ormai ha più di un anno...

Ma ve la faccio breve, attualmente i TV Sony utilizzano Bluetooth principalmente per connettere periferiche come il telecomando con microfono, controller DualShock o tastiere.

Non hanno mai previsto in fase di progettazione di prevedere l'abbinamento a periferiche Audio.

 

Quindi in realtà non sarebbe tecnicamente 'un problema', cioè qualcosa a cui debbono porre rimedio, perché non è un 'malfunzionamento', ma fondamentalmente è colpa nostra avere dato per scontato che avendo Bluetooth a bordo, questo potesse essere utilizzato anche con cuffie wireless.

Io per esempio ancora ricordo che nella scatola delle cuffie c'era una bella gnocca in primo piano con le cuffie e un televisore sony in secondo piano. Il perché lo abbiamo inserito ancora mi lascia perplesso, visto che ho scoperto successivamente che nessun televisore Sony supportava il collegamento a quelle (od altre) cuffie...

Un pochino di pubblicità ingannevole c'è secondo me, magari involontaria...

 

La speranza è che un aggiornamento software possa inserire quella funzione apparentemente sottovalutata anche nei modelli 2015/2016 (nei 2017 dovrebbe essere presente), così come un aggiornamento ha inserito la possibilità di registrare su penna USB e di avere la funzione PictureInPicture (due funzioni mica da ridere).

 

Il problema vero è che ancora non si è capito se l'hardware Bluetooth utilizzato nei televisori 2015 e 2016 possa supportare questa funzione, dato che non era previsto in fase di progettazione.

Se è fisicamente possibile, allora avrebbe senso aspettarsi un aggiornamento 'migliorativo', così come è successo per le due funzioni sopracitate (anch'esse semplicemente assenti nelle versioni precedenti, e non malfunzionanti: è una bella differenza).

Se fisicamente non è possibile, allora inutile chiedere o sperare, tanto vale comprarsi uno dei tanti adattatori Bluetooth che prendono il segnale da uno dei tanti connettori disponibili che trasportano l'audio.

Non costano molto, ma per evitare sorprese sarebbe carino se qualche utente ne indicasse qualche modello sicuramente funzionante, senza effetti collaterali come ritardi o altro.

Per quanto mi riguarda ho chiuso con Sony.