annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

RISOLTO
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

È previsto nel prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV l'implementazione del profilo bluetooth A2DP? Sarebbe davvero una grande funzionalità poter collegare cuffie, auricolari o altoparlanti bluetooth alla tv.

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

probabilmente lo avrai già letto in Community, ad ogni modo, è possibile che Google implementi questa funzionalità in Android TV 6.0 (M), quantomeno così dovrebbe essere ma meglio evitare affermazioni di cui non si possono avere certezze, vedremo una volta rilasciato l'aggiornamento (a cui i tecnici Sony stanno già lavorando ma per il quale non vi sono date precise).

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Nelle specifiche si fa riferimento a Bluetooth versione 4.1 (HID/HOGP/3DSP/SPP)... non penso possa essere aggiunto altro al momento, in un futuro aggiornamento chissà...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @darepel49,

non sottovalutare il fattore qualità, per ottenerla, tra TV e Cuffie, Bluetooth dovrebbe essere dotato di tecnologia Sony LDAC, tecnologia che consente la trasmissione di contenuti High-Resolution (Hi-Res). Il tutto ovviamente influirebbe anche sui costi.

In queste situazioni un buon cavo è ancora il meglio (ottimo il Wireless ovviamente ma occorre sempre un trasmettitore/base di ricarica per le cuffie).

Manolo



profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Sul fattore qualità sono pienamente d'accordo. Tuttavia la piattaforma Android mi sembra il fiore all'occhiello delle nuove tv Sony, e dal momento che è presente un chipset Bluetooth, non vedo perché non offrire almeno il supporto audio standard, dal momento che basta un aggiornamento software per implementarlo. Si tratta di una funzione molto importante nel panorama attuale, dato il proliferare di diffusori audio bluetooth e considerato che competitor come LG e Panasonic la offrono già sui loro device della stessa gamma, tra l'altro sia con codec standard sbc che in alta qualità apt-x.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possibile sia stata una scelta dettata (anche) dalle royalties, non potrei escludere nulla, Sony utilizza apt-X su diversi dispositivi ma solo Panasonic ed LG ne fanno uso nei TV:

http://www.aptx.com/category/tvs

 

Quindi, no audio SBC (probabilmente a causa della bassa qualità), no audio apt-X.

Purtroppo non ho modo di sapere se è in previsione un futuro aggiornamento in tal senso, che aggiuga se possibile i profili audio a Bluetooth, e nemmeno se questi ultimi saranno integrati nella nuova gamma 2016.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sto ancora cercando info a riguardo ma tra ciò che non posso escludere sull'argomento vi è anche la stessa Android TV. A "favore di questo" vi sono le due differenti piattaforme utilizzate dai marchi citati sopra.

Ma attualmente non ho molto su cui basarmi.

Manolo



Ho appena acquistato tv kd-49x83309c e cuffie mdr-zx770bn.

SORPRESA : non si connettono.

SORPRESA ; non è ancora stata rilasciata la possibiltà di registrazione su HD

SORPRESA: la documentazione promozionale sembra costruta per attirare i gonzi

Se fossi stato informato correttamte non avrei fatto questi acquisti

MI SENTO PRESO IN GIRO E SONY NON FA BELLA FIGURA

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto in Community User Sony,

Cuffie Bluetooth, una scelta, ma una mancanza di competenza da parte di chi ha effettuato la vendita.

Registrazione su HDD, un aggiornamento firmware verrà rilasciato entro il 24 dicembre.

"Documentazione promozionale"? Materiale Sony o del rivenditore? A cosa ti riferisci esattamente?

Manolo



profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Io ho appena preso KD-55X8508C e HT-CT381. Circa 2000€ di spesa, non noccioline.

Dopo diversi tentativi capisco che non posso collegare delle cuffie bluetooth. Anzi a parte il telecomando in dotazione non posso collegare nulla via bluetooth. Neanche Psvita, profilo non supportato, assolutamente ridicolo.

Leggo questo forum.

Totalmente anacronistico suggerire di tornare a cuffie con cavo, l'audio attraverso A2DP è più che accettabile.

Inoltre permettersi di giudicare le scelte di un cliente è assolutamente fuori luogo.

Io ho un bambino piccolo e la sera non posso godermi l'audio attraverso HT-CT381. Nè tantomeno ho voglia di tirare fastidiosi cavi in mezzo al salotto. 

 

Inoltre. Ho Ps4.

Ho pensato, beh, è un pò una rottura ma posso collegare le mie cuffie al controller e avere l'audio in cuffia senza il fastidioso cavo lungo il salotto menzionato sopra. Indovinate un pò. Il controller collegato a Ps4 passa l'audio egregiamente, mentre collegato direttamente a KD-55X8508C niente audio.

 

Quindi. O fate l'aggiornamento (ma veloci, non tra 6 mesi) per rendere possibile il pairing con A2DP o vendo tutto e converto il salotto in Samsung che supporta A2DP senza nessun problema. E lasciate libero il cliente di fare le sue "scelte".

 

Grazie

 

Tutto vero. Mi associo. Anche io sono tentato di buttare tutto in pattumiera e chiedete i danni. Nessun fornitore serio puo vendere tv con funzioni a divenire. vedi pip e registrazione su hd oltre a bluetooth giuseppe.ti