annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

RISOLTO
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

È previsto nel prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV l'implementazione del profilo bluetooth A2DP? Sarebbe davvero una grande funzionalità poter collegare cuffie, auricolari o altoparlanti bluetooth alla tv.

Grazie

121 RISPOSTE 121
Stex24
Esploratore

Buongiorno,

ho acquistato qualche mese fa la mia Bravia KDL-43W808C del 2015.

 

Pochi giorni fa ho integrato l'acquisto con le cuffie bluetooth MDR-ZX770BN e, sorpresa, non riesco a connetterle.

 

Dopo varie ricerche ho scoperto questa grave mancanza; è assurdo che una casa come Sony non abbia pensato alla compatibilità con cuffie bluetooth, siamo nel 2016!

 

Da possessore di Xperia Z3 compact, Z2 tablet e accessori vari non mi aspettavo una carenza del genere.

 

Ora sto sperando nel prossimo aggiornamento Android TV ma su internet non si trova alcun tipo di notizia.

 

Quando è previsto il prossimo aggiornamento? Verranno inseriti i profili bluetooth necessari?

 

Grazie

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, non è Sony ma Google con Android TV il "limite", l'aggiornamento (Android TV 6.0 Marshmallow) probabilmente ci sarà e riguarderà anche questo profilo Bluetooth, sulla data nessuna info (quantomeno non a livello di una Community di utenti).

Manolo



profile.country.IT.title
mcicognani
Esploratore

Mi associo a Stex24, sono nella stessa situazione, con un TV 4K KD49X8303, e prima che qualcuno dica che è un problema del venditore, vorrei precisare un paio di cosette:

- tanti oggetti ormai si comprano via Internet e le specifiche sono generiche, tipo Bluetooth = Sì o No, raramente di parla dei profili;

- sulla scatola c'è una bella ragazza con le cuffie con un bel televisore Bravia dietro di lei... un po' ingannevole, anche se effettivamente il TV è spento, forse la ragazza le stava usando con il cellulare...:smileyconfused:

- nel 2016 pare impossibile che un televisore Android di fascia alta, 4k, collegabile persino ai DualShock, con Bluetooth non preveda un profilo audio tipo APT-X... ma andiamo! Quanto sarebbe costato in più? Nelle cuffie ce l'hanno messo e non costano mica una fortuna!

 

Spero vivamente che sia possibile implementare questa feature con un semplice aggiornamento firmware... sarebbe molto desiderabile, così come è successo con il PIP o la registrazione HDD... anche quelle mancanze assurde, ma fortunamente già corrette.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

probabilmente lo avrai già letto in Community, ad ogni modo, è possibile che Google implementi questa funzionalità in Android TV 6.0 (M), quantomeno così dovrebbe essere ma meglio evitare affermazioni di cui non si possono avere certezze, vedremo una volta rilasciato l'aggiornamento (a cui i tecnici Sony stanno già lavorando ma per il quale non vi sono date precise).

Manolo



profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Ciao

 

non si sa ancora nulla circa la data di uscita di Android Tv Marshmallow 6.0?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per le serie 2015 no.

Manolo



profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Scusa ma per le serie 2015 no significa per le serie 2016 invece c'è?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si, sotto l'elenco delle serie 2016 che hanno ricevuto l'aggiornamento:

  • XD70
  • XD75
  • XD80
  • XD83
  • SD80
  • ZD9

    Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prima che magari ti "arrabbi", funziona così anche per smartphone/tablet, prima alle serie maggiormente recenti...

Manolo



profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Capisco, quindi con Marshmellow le serie 2016 riportate qui sopra hanno implementato la connessione in oggetto? Credi che anche le serie 2015 verranno aggiornate?