annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

RISOLTO
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Bluetooth A2DP su Android TV 2015

È previsto nel prossimo aggiornamento della piattaforma Android TV l'implementazione del profilo bluetooth A2DP? Sarebbe davvero una grande funzionalità poter collegare cuffie, auricolari o altoparlanti bluetooth alla tv.

Grazie

121 RISPOSTE 121
profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Anche io... per quel che conta sono deluso da come è stato gestito il problema da Sony. Il fatto di essere ancora in questo limbo in cui non si sa nemmeno se l'hardware di un tv di fascia alta possa supportare un banale profilo bluetooth è quantomeno incredibile, se perlomeno ci fosse una risposta chiara uno si potrebbe mettere l'anima in pace. Per questo problema banale mi hanno perso come cliente e non credo che giocarsi i clienti che possono permettersi questo tipo di prodotto sia una scelta di marketing intelligente. Ah un'ultima cosa, si ovviamente possiedo un piccolo trasmettitore bluetooth che fa ciò che suppostamente avrebbe dovuto fare il tv, funziona bene  ma è scomodo. Perchè? Perchè è collegato via cavo all'uscita audio da 3,5mm, il che significa che ogni volta che voglio utlizzarlo devo connetterlo tramite questo cavetto. Non si può lasciare il cavo sempre collegato perchè mentre è collegato l'audio non viene trasmesso agli autoparlanti ne alla soundbar. Per quanto mi riguarda è proprio questo quotidiano processo di attaca/stacca la cosa più fastiosa del problema...

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se può comunque essere utile il tv è in grado di regolare in maniera diversa l'audio verso le cuffie da quello verso gli altoparlanti.....
profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

pur avendo fornito il modello del TV anche io non ho ricevuto una risposta chiara e precisa, ma sempre risposte ipotetiche con ma, forse vedremo ecc...e ad oggi non e' confermato se questo aggiornamento software arrivera (quando?) e se risolvera' il problema....

pensavo anche io di prendere un adattatore, ma oltre a quello che segnali tu c'e' il problema della durata della batteria e alcuni ho letto non generano un audio pulito ma ci sono interferenze....

 

profile.country.IT.title
Stefano_B
Esploratore

Ti confermo che la batteria del mio trasmettore non è valida (io ho un taotronics che supporta l'aptx, non mi esprimo su altri), deve essere costantemente collegato al caricabatteria... l'audio di per se è buono e sempre sincronizzato ma penso che molto dipenda dalle cuffie più che dal trasmettire

profile.country.IT.title
MarCo_53
Membro

mi chiedo quali problemi possa avere la Sony con l'audio bluetoth. Si dice a latenza ok, ma questo sembra essere un problema Sony.
Come mai con la mia AppleTv (collegata al Sony) e cuffia bluetoth Bose collegata alla Apple TV i film risultano con audio e video perfettamente sincronizzati?
Tra l'altro la cuffia Bose neanche si serve di aptx.....

Avevo comperato (16 mesi fa) un televisore Sony che avrebbe dovuto essere
completo nelle funzionalità : PIP e registrazione con HDD

Tali funzionalità però non erano presenti nella TV al momento dell’acquisto
, ma erano evidenziate presenti nella documentazione promozionale .

Tali funzionalità sono state aggiunte da Sony circa 6 mesi dopo l’acquisto.

?????

Nel frattempo ho scoperto che le cuffie Sony (che avevo acquistato insieme
al televisore) non dialogano con la televisione (stesso marchio).

Ho fatto qualche verifica ed ho scoperto che le cuffie Sony non hanno invece
problema a collegarsi (bluetooth) con marche concorrenti di Sony.

????

Fra qualche mese il televisore sarà per legge fuori garanzia, quindi ……..

Ecco il motivo perché Sony è un marchio che ho cancellato dal mio
vocabolario.
profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Anche io ha un TV Sony o meglio uno Smart TV  (che ha poco dello Smart) e delle cuffie Sony ma non si connettono tra loro... Cosa assurda 

nessuno lato Sony mi sa dare una risposta precisa sul perché ....

sicuramente non acquisterò altri prodotti Sony 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma qualcuno vi aveva forse detto si potesse fare o è un vostro desiderata? 
profile.country.IT.title
darepel49
Esploratore

Qualcuno ha provato a installare l'update a 6.0 che è uscito oggi? Novità?
profile.country.IT.title
pmanteg
Membro

Sulla scatola e nelle istruzioni delle cuffie non c'è nemmeno scritto che non sono compatibili con i TV .....