annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xg9005 e audio 5.1

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

49xg9005 e audio 5.1

Possiedo la tv in oggetto collegata tramite cavo ottico ad un sito ampli Pioneer vsx 711 ( se non ricordo male). Allora, se uso vlc qualsiasi settaggio metto alla tv, ottengo solo un dolby prologic II, mentre se utilizzo l'app video,sul display del ampli ottengo dolby digital. Ho riscontrato che rispetto a prima ho meno bassi...almeno così sembra ad un primo ascolto , al max alzo un pò il livello del sub. Il problema oltre a vlc che non veicola audio 5.1 è che con uscita audio settata su home theater,appena apro l'app video sento un sibilo provenire da dietro la tv. Lo fa ha con audio a 0 con mute e pure con l'amplificatore spento. Se faccio andare il video ovviamente si sente meno ma se ci sono dialoghi si sente eccome. Oppure se metto in pausa si sente distintamente per poi abbassarsi di livello ma rimane cmq avvertibile. Se dal video premo back per tornare all'app dove scegliere il video da riprodurre ancora si sente. Appena esco dall'app smette. A voi capita? C'è qualcosa che posso provare? Non vorrei portarlo in assistenza dopo neanche 15 giorni che l'ho preso.  Grazie mille!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Ok, ma qui il problema non credo che risieda nel collegamento.

Se l'uscita ottica fosse difettosa, lo farebbe anche guardando il digitale terrestre, no??

Invece lo si sente solo usando l'app video di android....VLC non ci ho fatto caso perchè non veicola il DD 5.1, ma solo stereo.....ma posso anche riprovare per sentire se lo fa oppure no.....

Tag (2)
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Come volevasi dimostrare non dipende dall'uscita audio,ma dal valore della luminosità. Finché rimane a valori inferiori a  30 circa tutto ok. Poi più si aumenta più aumenta il sibilo....mi pare di aver letto tempo fa di un problema simile capitato ad un altro cliente. A voi capita,o l'unico iellato sono io ad averne beccato uno "difettoso"? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non ho idea di cosa c'entri con le altre prove che avevi fatto (app video vs digitale p.es) ma se hai trovato un modo di replicarlo sistematicamente e senza altre apparecchiature coinvolte contatta l'assistenza. 
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Si si solo tv,basta aumentare il valore luminosità con immagini chiare e si sente subito,più evidente con video uff poiché imposta la luminosità al max. Probabilmente dipenderà dal trasformatore o una bobina non perfettamente "bloccato/a" che vibra ad alta frequenza. Ma per un caso del genere può venire un tecnico a casa o bisogna per forza portare il tv da loro? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sentili ma per un 49 pollici penso lo debba portare tu