annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Ancora chiarimenti su Ingresso Satellitare SUB su KD-55AG9

profile.country.IT.title
Paolo_19
Esploratore

Ancora chiarimenti su Ingresso Satellitare SUB su KD-55AG9

Ho collegato HotBird all'ingresso MAIN col quale vedo TivuSat con apposita CAM.

Non mi è ancora chiaro se posso collegare il satellite Astra (ho un cavo diretto dalla parabola dedicata ad Astra) all'ingresso satellitare SUB.

Se è possibile, quali sono le configurazioni per vedere entrambi i satelliti?

Grazie

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Paolo_19

forse l'ultimo intervento di @sonysta in questa discussione può esserti di aiuto:

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so...

profile.country.IT.title
Paolo_19
Esploratore

Grazie Jojo-76 , ho provato ma continua a darmi il messaggio che non vede il segnale da ingresso sub dove è collegato il cavo che scende dal lnb di Astra

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius
profile.country.IT.title
Paolo_19
Esploratore

Anche  questa procedura fa riferimento al controllo di più satelliti tramite switch Diseqc, quindi arrivando al ricevitore Main con un solo cavo.
Credo di aver capito che l’ingresso Sub non sia l’ingresso a un secondo receiver sat ma piuttosto un ingresso di controllo ( non capisco però di cosa  e per quale funzione). Non leggo in nessun documento di Sony una spiegazione dell’ingresso Sub.

Ho capito male?

non si trova un manuale che spiega meglio la funzione dell’ingresso Sub?

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

SUB dovrebbe servire per una seconda calata ed il secondo Sintonizzatore per poter guardare qualcosa e registrare altro.

Ma a questo punto direi di un solo Satellite alla volta.

 

Ti ho allegato quel link perché non ho modo di provare ma volevo tentassi, per via delle molte opzioni di configurazione.

profile.country.IT.title
Paolo_19
Esploratore

si, ho provato ma senza successo. Ecco, credo anche io di un solo satellite alla volta. Non per ricevere un seondo satellite. Strano che in community non ci sia nessuno che abbia smanettato sull'ingresso SUB....

profile.country.IT.title
Paolo_19
Esploratore

Ho trovato questo post nella community in uk

https://community.sony.co.uk/t5/general-chat/main-and-sub-satellite-built-in-tuners-in-sony-bravia-t...

anche loro sono dubbiosi....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Credimi non lo faccio per vantarmi ma qui in Community alla fine dei conti la questione Satellite si è un po' risolta dopo che ho pubblicato una guida passo passo, ma riguardava la connessione del solo MAIN.

 

In tantissimi hanno difficoltà a collegarne uno solo ancora oggi e non ho modo di provare altro per il momento.

profile.country.IT.title
Paolo_19
Esploratore

si, si la parte MAIN è ampiamente risolta e la tua guida è veramente risolutiva per i casi più ostinati😁 . C'è mezzo mondo che cerca di capire come funziona l'ingresso SUB. Ora sono sulla community del Sud Africa...🤔