annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

49xg9005 e audio 5.1

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

49xg9005 e audio 5.1

Possiedo la tv in oggetto collegata tramite cavo ottico ad un sito ampli Pioneer vsx 711 ( se non ricordo male). Allora, se uso vlc qualsiasi settaggio metto alla tv, ottengo solo un dolby prologic II, mentre se utilizzo l'app video,sul display del ampli ottengo dolby digital. Ho riscontrato che rispetto a prima ho meno bassi...almeno così sembra ad un primo ascolto , al max alzo un pò il livello del sub. Il problema oltre a vlc che non veicola audio 5.1 è che con uscita audio settata su home theater,appena apro l'app video sento un sibilo provenire da dietro la tv. Lo fa ha con audio a 0 con mute e pure con l'amplificatore spento. Se faccio andare il video ovviamente si sente meno ma se ci sono dialoghi si sente eccome. Oppure se metto in pausa si sente distintamente per poi abbassarsi di livello ma rimane cmq avvertibile. Se dal video premo back per tornare all'app dove scegliere il video da riprodurre ancora si sente. Appena esco dall'app smette. A voi capita? C'è qualcosa che posso provare? Non vorrei portarlo in assistenza dopo neanche 15 giorni che l'ho preso.  Grazie mille!

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Vlc è una app freeware per cui ti dovresti rivolgere al loro forum per capire come evolverà. 
Per il fruscio da ottico veramente non saprei cosa dirti ma vedo difficile che il tv possa emettere suoni dall'uscita ottica (che peraltro è sempre attiva anche se non hai un ampli collegato)
profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Non credo che sia l'ottica il problema.....se guardo il digitale terreste il sibilo non mi pare di sentirlo. Inizia a farlo quando apro l'app per visionare un video da usb.....appena chiudo l'app, il sibilo sparisce senza spegnere o staccare niente....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Qualsiasi file? Tutti?

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Beh li sulla chiavetta avevo 4 film 3 SD  e uno HD tutti con audio 5.1 e lo faceva su tutti, anche perchè non è necessario avviare la riproduzione per sentirlo, basta avviare l'app e si sente o cmq, avvi un video, esci all'app e si sente. Chiudi l'app video e non si sente più. Senza toccare altro........ 😞

Per ora non ho un lettore bluray o UHD, e pensavo di vederli/sentirli così......certo che sto sibilo però è fastidioso....... 😞

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non c'è nulla da fare, a volte servirebbe essere a casa vostra per capire...

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Provo a rispiegarmi meglio: ho una 49xg9005 collegata tramite cavo ottico ad un sintoampli pioneer.

Se guardo una trasmissione televisiva con l'output audio veicolato sull'amplificatore tutto ok (o almeno mi sembra, ci farò più attenzione la prossima volta). Se invece avvio lìapp interna VIDEO, e riproduco un video con audio 5.1 si sente un sibilo molto fastidioso da dietro il tv. Se durante la visione metto in pausa il sibilo si attenua lievemente ma è ancora percettibile. Se esco dal video e torno alla pagina di selezione dei vari video dentro l'app, il sibilo si sente ancora. Se chiudo l'app VIDEO, il sibilo sparisce, senza che abbia toccato niente altro.

Mi chiedevo se c'era qualcosa che potessi provare, anche se non credo....potrebbe essere un sibilo ad alta frequenza generato da una bobina non perfettamente "ancora" alla scheda. Ma non capisco perchè me lo fa solo sull'app video......non dovrebbe farlo sempre?

Spero di essere stato più chiaro ora.

profile.country.IT.title
Perugino76
Membro

Allora, ieri mentre trasmettevano la prima della Scala, ho acceso la tv e il sintoampli, e tutto funzionava bene in dolby senza nessun sibilo provenire dalla tv.....il problema accade solo con l'app video.....

Ma nessuno lo usa collegato ad un impianto audio esterno?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Probabilmente il 50% delle persone ha un ht collegato al tv. Mai sentito di sibili con collegamenti digitali.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Magari sì ma usano in tantissimi HDMI ARC e non Ottico.