annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Computer e HT-G700

RISOLTO
profile.country.IT.title
StefanoMB
Esploratore

Computer e HT-G700

Salve a tutti, mi hanno regalato questa soundbar HT-G700.

Il mio problema è che chi me l'ha regalata non sa che io non ho tv in casa, il che non è un grosso problema, ho pensato che avrei potuto comunque usarla associata al proiettore.

Collego quindi l'HDMI dal pc alla soundbar ma non c'è audio in uscita: stacco il cavo dalla soundbar e lo collego ad un monitor e l'audio passa. Ho provato a cambiare l'input sulla HT-G700 tra TV, HDMI, etc ma senza risultato. Se connetto un lettore blu ray non ho problemi di audio, se connetto il mio smartphone alla soundbar l'audio c'è.

Mi sorge il dubbio che non sia possibile fare il passthrough dei flussi audio/video infilando la soundbar tra pc e proiettore.

In alternativa, potrei al massimo connettere un cavo ottico da una delle due schede audio pc (una ALVA Nanoface professionale esterna e una Creative Sound Blaster Z interna) verso la soundbar, ma sono in dubbio sul risultato.

L'ultima alternativa è utilizzare un adattatore USB bluetooth col pc e trasmettere il flusso audio così, perdendoci chiaramente in qualità audio.

Qualcuno si è per caso trovato in questa o in una situazione simile?

Grazie mille

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
StefanoMB
Esploratore

Si prima di qualsiasi test ho effettuato l'aggiornamento firmware tramite usb ed è andato a buon fine.

Alla fine sono riuscito a risolvere sia con il cavo ottico ma anche con l'HDMI.

Se collego un lettore blu ray via hdmi l'audio di un cd audio lo sento, se collego il pc nella HDMI IN ma sulla OUT non c'è collegato un cavo HDMI, l'audio non passa: basta collegare un HDMI anche se scollegato da qualsiasi altra periferica di output e il pc vede l'uscita nel mixer e posso switchare tra i vari canali (opt/HDMI).

Diciamo che facendo alcuni test ho risolto.

Grazie!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra quindi che in assenza di un segnale Video la Soundbar non rileva di nemmeno l'Audio, con il cavo Ottico dovresti risolvere.

Soundbar aggiornata? Perché l'aggiornamento sembra risolvere problemi simili:

https://www.sony.it/electronics/support/home-theater-sound-bars-home-theater-systems/ht-g700/downloa...

profile.country.IT.title
StefanoMB
Esploratore

Si prima di qualsiasi test ho effettuato l'aggiornamento firmware tramite usb ed è andato a buon fine.

Alla fine sono riuscito a risolvere sia con il cavo ottico ma anche con l'HDMI.

Se collego un lettore blu ray via hdmi l'audio di un cd audio lo sento, se collego il pc nella HDMI IN ma sulla OUT non c'è collegato un cavo HDMI, l'audio non passa: basta collegare un HDMI anche se scollegato da qualsiasi altra periferica di output e il pc vede l'uscita nel mixer e posso switchare tra i vari canali (opt/HDMI).

Diciamo che facendo alcuni test ho risolto.

Grazie!