annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony WH-1000XM4 problema microfono durante chiamate

profile.country.IT.title
MarcoL86
Nuovo

Sony WH-1000XM4 problema microfono durante chiamate

Salve,

 

Ho acquistato delle cuffie Sony WH-1000XM4 a novembre 2020, da allora non ho avuto nessun problema nell'utilizzo del microfono durante le chiamate, sia attraverso PC che utilizzando uno smartphone, fino a una settimana fa. Durante le chiamate(PC/Smartphone) dopo pochi minuti, nei quali tutto funziona come si deve, varie persone mi hanno evidenziato problemi nel recepire l'audio trasmesso dal microfono definendolo molto disturbato/basso.

 

Cercando su internet ho trovato altre persone con problemi relativi al microfono.

 

Qualcuno ha idea da cosa può dipendere e se sia possibile risolverlo?

 

Grazie.

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @MarcoL86 

la prima cosa da afre e verificare di avere l'ultimo firmware disponibile ed eventualmente aggiornare, qui puoi trovarlo:

https://www.sony.it/electronics/support/wireless-headphones-bluetooth-headphones/wh-1000xm4/download...

Una volta che avrai l'ultimo firmware proverei a:

  1. dissociare e riassociare le cuffie al dispositivo che utilizzi per la chiamata
  2. resettare le cuffie.

https://helpguide.sony.net/mdr/wh1000xm4/v1/it/contents/TP0002753341.html

 

facci sapere se risolvi o se non cambia nulla.

profile.country.IT.title
MarcoL86
Nuovo

Ciao @jojo-76 ,

 

ho effettuato le operazioni da te suggerite, ma purtroppo il problema persiste.

Il firmware del disposito è aggiornato all'ultima versione, quindi non credo possa influire sulla problematica evidenziata.

 

La problematica sembra essere diffusa tra diversi utenti che utilizzano il prodotto, qui ho letto diverse esperienze.

 

Ho deciso di contattare il servizio assistenza tramite ticket, anche perchè non vorrei che il problema possa essere di origine Hardware, inoltre è impensabile che un prodotto così imponente e performante per quanto concerne il comparto Audio/ANC di quasi 400€ abbia un problema di questo tipo.

 

Grazie per la risposta @jojo-76, se ti viene in mente altro che posso fare per ovviare alla problematica dimmi pure.

Saluti.