annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con tv Sony Bravia KDL-32W705B

RISOLTO
profile.country.IT.title
LUCIO2056
Esploratore

Problemi con tv Sony Bravia KDL-32W705B

Il mio tv Sony Bravia KDL-32W705B non aggiorna più. Così mi è stato consigliato da Sony di copiare un file di aggiornamento su una chiavetta USB, ma non legge i dati perchè ci vorrebbe una chiavetta USB HDD. Siccome non trovo in commercio queste chiavette, non so come fare.

Qualcuno saprebbe consigliarmi cosa aggiungere alla chiavetta USB affinchè venga letta dal mio tv Sony Bravia?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

USB HDD non è altro che un Hard Disk esterno.

La tua memoria USB potrebbe comunque avere un'incompatibilità (non è disponibile un elenco di memorie compatibili, di quale marca si tratta?) ma sicuro di aver seguito correttamente la procedura al link?:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2601-IT/KDL-32...

Manolo



Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

USB HDD non è altro che un Hard Disk esterno.

La tua memoria USB potrebbe comunque avere un'incompatibilità (non è disponibile un elenco di memorie compatibili, di quale marca si tratta?) ma sicuro di aver seguito correttamente la procedura al link?:

https://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlw-firmware-update-v2601-IT/KDL-32...

Manolo



profile.country.IT.title
LUCIO2056
Esploratore

La mia chiavetta USB ? una Kingston da 32 GB.
Ho seguito la procedura, ma quando ho decompresso il file non ? apparsa la cartella sony_dtvOFA4OAO6AOA6_00013100.
C'era lo stesso file e cio? sony_tvupdate_2014_2601_eub_auth.zip che lampeggiava e cos? ho rinominato il file con la cartella che doveva apparire dopo la decompressione.
Non so se questo problema della mancata denominazione automatica centri qualcosa, perch? comunque il tv non legge il contenuto della chiavetta semplice che non ? HDD.
Quindi quale hard disk esterno devo collegare alla chiavetta USB perch? questa venga riconosciuta dal mio tv Sony Bravia?
AVVISO DI RISERVATEZZA Informazioni riservate possono essere contenute nel messaggio o nei suoi allegati. Se non siete i destinatari indicati nel messaggio, o responsabili per la sua consegna alla persona, o se avete ricevuto il messaggio per errore, siete pregati di non trascriverlo, copiarlo o inviarlo ad alcuno. In tal caso vi invitiamo a cancellare il messaggio ed i suoi allegati. Grazie. CONFIDENTIALITY NOTICE Confidential information may be contained in this message or in its attachments. If you are not the addressee indicated in this message, or responsible for message delivering to that person, or if you have received this message in error, you may not transcribe, copy or deliver this message to anyone. In that case, you should delete this message and its attachments. Thank you.
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho scaricato e decompresso il file tramite WinRar, la cartella "sony_dtv0FA40A06A0A6_00013100" appare regolarmente.

Per le memorie compatibili, come ho già scritto non esiste una lista di compatibilità o meno, riprova con la tua Kingston ma dopo aver decompresso correttamente il file.

"ho rinominato il file con la cartella che doveva apparire dopo la decompressione."

Questo potrebbe effettivamente essere la causa del problema.

Manolo



profile.country.IT.title
LUCIO2056
Esploratore

Proverò a decomprimere con WinRar perchè ho provato a decomprimere con il pc, ma non appare per niente la nuova cartella e continua a lampeggiare lo stesso file.

WinRar non l'ho mai sentito nominare e ti saprò dire se dopo aver decompresso con questo sistema, il mio tv leggerà la cartella che ora non legge perchè forse non è decompressa regolarmente, dato che non appare la cartella che tu dici che deve comparire con questo sistema.

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Mai sentito nominare!? :smileyshocked::

WinRAR per Windows 2000/Xp/2003/Vista/7/8 a 32 bit

WinRAR per Windows Xp/2003/Vista/7/8 a 64 bit

Manolo



profile.country.IT.title
Snesh88
Membro

Ciao, ieri ho fatto anche io l'aggiornamento all'ultima versione del TV...In effetti il file all'interno ti tipo .bin non viene letto in alcun modo dal televisore, sia utilizzando una chiavetta con file system NTFS sia formattandola con FAT32 e nonostante la procedura ufficiale dichiari di spostare all'interno della chiavetta (che ho formattato precedentemente in maniera da ospitare solo il firmware all'interno) tutta la cartella con all'interno il file del firmware, ho provato anche a metterci dentro solo il file ma nulla.

Per risolvere il problema devi seguire questa procedura, da telecomando:
- APPS -> GUIDA -> Assistenza Clienti -> Aggiornamento Software

 

Naturalmente il tv deve essere connesso ad una rete wifi.

 

P.S. Nonostante abbia abilitato gli aggiornamenti automatici del software, soltanto appena acceso il tv mi ha proposto l'aggiornamento, successivamente hanno fatto in tempo ad uscire 2 release del firmware senza che io abbia mai ricevuto un avviso.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Riferita alla serie 2015 è disponibile una procedura non ufficiale (se ne parla in Community Sony UK), in sostanza occorre copiare il file di aggiornamento due volte nella stessa memoria (uno verrà rinominato) ed inserire la USB nella USB numero 2 del TV. Purtroppo non ho modo di provare la sua attuale efficacia e con la serie 2014 (di solito non vi è comunque la necessità di ricorrere ad espedienti simili, per la serie 2015 è una soluzione temporanea ad un problema sicuramente temporaneo).

Manolo



profile.country.IT.title
LUCIO2056
Esploratore

Grazie mille Manolo!!!

Ieri ho decompresso con WinRar ed è apparsa la cartella con la nuova denominazione che ho poi copiato sulla chiavetta e inserendola nel tv ha incominciato regolarmente l'aggiornamento. :slight_smile:

Sulle istruzioni avevo visto che la versione del Software doveva essere: PKG2.294 EUB o superiore. :smileyinfo:

Invece prima dell'aggiornamento con la chiavetta avevo la seguente versione del Software: PKG2.066 EUB, mentre dopo aver completato l'aggiornamento ho visto che la versione del Software era diventata: PKG2.304 EUB. :slight_smile:

Quindi l'aggiornamento è riuscito con successo e finalmente, grazie al tuo aiuto, ora il mio tv ha ricominciato a funzionare e mi avvisa se ho impostato sul no l'aggiornamento, mentre quando si era guastato, non mi dava più nessun avviso e non c'era differenza se avevo impostato il sì o il no per l'aggiornamento. :slight_frown:

Mentre ora, dopo aver ricevuto l'avviso che l'aggiornamento era sul no, ho messo sul sì per avere gli aggiornamenti futuri. :slight_smile:   

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Contento che tutto si sia risolto, e tu abbia anche "conosciuto" WinRar :smileywink:.

Manolo