annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

gestione sat e sony x93c

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

gestione sat e sony x93c

buongiorno a tutti

 

sono da poco felice possessore di un x93c.

ritengo la qualità video e la qualità audio veramente notevoli mentre il sistema operativo android è ancora acerbo ma si vede lo sforzo di sony di migliorarlo.

volevo fare una domanda sulla gestione sat. ho ricevuto l'ultimo aggiornamento che mi ha permesso di attivare il codec hevc e di accedere ai contenuti (veramente straordinari come qualità) dei flussi 4k presenti sui satelliti a 28e, 19e e 13e. il televisore mi gestisce un quadrifeed come il mio ma la gestione dei singoli trasponder è un pò macchinosa. anzi credo che per il satellite astra1 a 19e sia presente internamente una lista preimpostata (in cui per fortuna sono presenti i trasponder con i flussi 4k) mentre per il 28e e il 13e sono riuscito a inserire un solo trasponder per posizione satellitare. siccome possiedo un ricevitore sat esterno hd non mi è necessario preimpostare trasponder per ricevere canali in sd e hd e vorrei sapere come cancellare la maggior parte dei trasponder a 19e e aggiungere (se ci saranno in futuro altri flussi 4k) trasponder sulla posizione a 13e e 28e.

aggiungo che ho intravisto in una precedente discussione (che vedo di rileggermi piu attentamente) la possibilita di modificare liste e set up interne dei televisori android: questo vale anche per la sezione sat?

grazie e cordiali saluti e complimenti per questo forum

henrymiller

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao e benvenuto,

quanto possibile potrai ottenerlo grazie al software Sony Editor (non supportato ufficialmente da Sony).

Dovrai prelevare il file dal TV ed ovviamente aprirlo nel programma.

Sony Editor

https://www.sony.de/support/de/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/sony-editor/sony-editor

Manolo



profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

grazie

 

non ho ben chiaro se esiste un unico file da downloadare sulla chiavetta con tutte le impostazioni oppure esiste uno specifico file con le impostazioni sat. avete chiarimenti?

 

grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il file è (dovrebbe essere) unico, inizialmente riguardava proprio i canali Sat, perdonami ma non ho ancora trovato info sul percorso che nei TV 2015 consente di effettuare il download del file.

Manolo



profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

infatti. ieri sera ho verificato e, almeno sul mio x93c, il "trasferimento elenco programmi" è una funzione presente ma non ancora attivata

grazie lo stesso

sarebbe utile sapere se è in programma l'attivazione

henrymiller

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non è attiva nonostante tu abbia inserito una periferica USB nel TV?

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

si. è inserita una chiavetta in una porta usb ma non ricordo quale. è importante anche la singola porta?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Discussione: Modifica LISTA canali tv ...da pc ?@camello è riuscito a scaricare il file dopo l'ultimo aggiornamento firmware.

Manolo



profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il TV di camello non è però un 4K quindi delle differenze possono esserci, anche a livello firmware nonostante si tratti dello "stesso pacchetto di aggironamento". Potrebbe comunque non essere una causa del perché non riesci a scaricare il file, sto solo cercando qualcosa di diverso tra i due TV.

Manolo



profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

infatti, manolo, credo che la risposta risieda nel fatto che si tratti di due modelli diversi.

mi è venuto un dubbio. con l'ultimo aggiornamento, ho fatto l'update delle porte hdmi, settandole alle velocità maggiori. ti risulta debba essere fatto qualcosa del genere anche per le porte usb (o comunque una impostazione manuale che deve essere fatta)?