annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

gestione sat e sony x93c

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

gestione sat e sony x93c

buongiorno a tutti

 

sono da poco felice possessore di un x93c.

ritengo la qualità video e la qualità audio veramente notevoli mentre il sistema operativo android è ancora acerbo ma si vede lo sforzo di sony di migliorarlo.

volevo fare una domanda sulla gestione sat. ho ricevuto l'ultimo aggiornamento che mi ha permesso di attivare il codec hevc e di accedere ai contenuti (veramente straordinari come qualità) dei flussi 4k presenti sui satelliti a 28e, 19e e 13e. il televisore mi gestisce un quadrifeed come il mio ma la gestione dei singoli trasponder è un pò macchinosa. anzi credo che per il satellite astra1 a 19e sia presente internamente una lista preimpostata (in cui per fortuna sono presenti i trasponder con i flussi 4k) mentre per il 28e e il 13e sono riuscito a inserire un solo trasponder per posizione satellitare. siccome possiedo un ricevitore sat esterno hd non mi è necessario preimpostare trasponder per ricevere canali in sd e hd e vorrei sapere come cancellare la maggior parte dei trasponder a 19e e aggiungere (se ci saranno in futuro altri flussi 4k) trasponder sulla posizione a 13e e 28e.

aggiungo che ho intravisto in una precedente discussione (che vedo di rileggermi piu attentamente) la possibilita di modificare liste e set up interne dei televisori android: questo vale anche per la sezione sat?

grazie e cordiali saluti e complimenti per questo forum

henrymiller

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Direi di no, per le USB l'aggiornamento non dovrebbe aver modificato nulla.

Manolo



profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

allora chiedo se sia possibile verificare in sony per i serie x93 e x94 che la funzione del downloading delle liste canali e trasponder non è effettivamente attiva. e se sia possibile avere una tempistica di attivazione.

 

manolo, io approfitterei della tua gentilezza e disponibilità per un altro problemino di gioventù di android (se necessario apro un altro thread).

premesso che possa essere un problema del mio impianto centralizzato terrestre (dove vi è una multielemento in orizzontale ottimizzata per le bande uhf), non riesco a ricevere alcun segnale in antenna (e l'indicatore dell x93c è a 0) per i canali vhf. in altri (vecchi) modelli sony che ho in casa mi indicano un segnale (debole) in dvbt sul canale 6 (si tratta del mux rai1) mentre sicuramente vi è un segnale molto forte in dvbt2 (non hevc) in verticale sul canale 11 (si tratta di un segnale test rai) ma l'x93c non lo riesce a "sentire" ne ovviamente a memorizzare (ho fatto verificare da un antennista e un minimo di segnale nell'impianto centralizzato c'è, anche se ovviamente non ottimizzato).

domando: è possibile che vi sia una impostazione tipo "solo uhf" oppure "uhf+vhf" da impostare? oppure il tuner dell'x93c per adesso lavora solo in uhf?

 

grazie e perdona l'insistenza

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"allora chiedo se sia possibile verificare in sony per i serie x93 e x94 che la funzione del downloading delle liste canali e trasponder non è effettivamente attiva. e se sia possibile avere una tempistica di attivazione."

 

Fantascienza temo, quantomeno per un argomento di questo tipo, considerando che l'Editor non è nemmeno supportato ufficialmente.

 

"domando: è possibile che vi sia una impostazione tipo "solo uhf" oppure "uhf+vhf" da impostare? oppure il tuner dell'x93c per adesso lavora solo in uhf?"

 

Non ho modo di risponderti "ufficialmente" e nemmeno tramite documentazione tecnica in quanto ancora non ho trovato nulla il tal senso, dubito comunque che la banda sia selezionabile, non escludere che per questi nuovi TV il segnale sia comunque troppo debole (tuner meno "sensibile" che nelle generazioni precedenti).

Ad ogni modo continuo a cercare info, purtroppo si tratta di aspetti tecnici che non vengono praticamente mai trattati sia nelle note che dagli "addetti ai lavori" (si parla sempre di App per la condivisione dei contenuti ad esempio ma di tuner o collegamenti analogici quasi mai).

Manolo



profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

manolo, comunque, in ogni caso, grazie per la tua disponibilità

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Grazie, ma vorrei poter fare (ed aver modo di sapere) di più, da "esterno" a Sony per quanto io possa "volere" (e per quanto io viva per Sony) non ho modo di ottenere tutte le info che mi piacerebbe avere.

Manolo



profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

ieri sera controllavo ancora una volta la chiavetta che ho inserito nella porta usb dell x93c.

il televisore "sente" la chiavetta (mi da un messaggio a video) ma di fatto non ho nessuna gestione per la chiavetta. non vi sono funzioni attive per una gestione di una chiavetta.

la mia ipotesi è che sarà tutto rimandato alla prossima gestione (annunciata) dell hard disk esterno (gestibile da porta usb presumo). attualmente, almeno sul mio x93c, non vi è nulla che mi possa far gestire un qualsiasi device esterno.

cordiali saluti

henrymiller

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Aspetta, c'è una voce di menù (quella che, nella serie 2015, non ho modi di suggeriti come raggiungere in quanto voce non presente in alcuna Guida online) che permette il "download" su USB del file, non devi gestire il drive USB per questo.

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

... e comunque la gestione delle chiavette USB è integrata nella app. Per i file multimediali a seconda dei file che vuoi vedere (Video, Musica, Album) più in generale scaricando un file manager tipo ES file explorer....

profile.country.IT.title
henrymiller59
Membro

ciao manolo,

 

si, come ti ho scritto, è presente una funzione "trasferimento dati" ma non è attiva.

(vado a memoria perchè non sono a casa) la trovi sotto "impostazioni" > impostazioni canali > impostazioni digitali > impostazione tecnica > trasferimento dati canali (piu o meno se ricordo bene).

all'accensione l'x93c mi dice che ha rilevato una chiavetta ma non ho nessuna funzione (almeno che io abbia trovato) che mi permetta di gestire il contenuto della chiavetta.

sono convinto che quando arriverà la gestione hard disk esterno, attiveranno anche questa funzione di trasferimento dati e metteranno una gestione device esterno.

 

grazie

henrymiller

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Che nella tua serie il trasferimento non sia attivo d'accordo, ma considera che la gestione di un drive USB esterno può anche "non arrivare", quantomeno non come la intendi, a questo proposito ha appena risposto rooobb.

Chiaramente parliamo della gestione di un drive USB del TV, tramite Android "basta" un File Manager.

Manolo