annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

mancanza segnale wifi

RenatoFe
Nuovo

mancanza segnale wifi

Ho un TV BRAVIA KDL-46hx700, con connettore wifi UWA-BR100. Recentemente ho installato la rete fibra di Telecom con relativo modem/router. Sul televisore con mi compare nessun segnale di rete. La qualità del segnale è buona in quanto ho installato diversi dispositivi: smartphone, tablet ecc. HO provato a modificare tutti i parametri ma nulla. Creando una rete con lo smartphone la linea c'è. Questo vuol dire che il problema è il router. Qualcuno è in grado di darmi un suggerimento? 

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

verifica la banda attiva (se 2,4GHz, 5GHz o entrambe) ed eventualmente prova a cambiarla sostituendola con l'altra o attivandole entrambe.

Manolo



RenatoFe
Nuovo

Grazie Manolo della tempestiva risposta.

avevo gia verificato le bande. Entrambi, 2,4 e 5 mhz, sono attive. Ho provato anche a disattivare il firewall del router, esito negativo.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a cambiare il Canale del Wi-Fi.

 

Dal Manuale d'uso del Modem Fibra:

https://img.tim.it/sdr/documenti/guide/manuale_uso_modem_fibra.pdf

Assenza di connettività Wi-Fi Provare quanto indicato di seguito:

Verificare che l’interfaccia Wi-Fi sia abilitata (messaggio tipo radio on). Fare riferimento al manuale del computer o dell’adattatore Wi-Fi.

Assicurarsi che la configurazione Wi-Fi sul computer sia corretta (nome rete Wi-Fi, tipo modalità di cifratura, valore chiave di cifratura sia identiche a quelle impostate sul Modem).

Cambiare il canale Wi-Fi del Modem.

Verificare che l’interfaccia radio sul modem relativa alla frequenza ricevibile dal computer sia attiva.

Manolo