annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Primo esperimento App NETFLIX (Nel mio caso su KDL-48W705C): le mie impressioni

Shambola
Membro

Primo esperimento App NETFLIX (Nel mio caso su KDL-48W705C): le mie impressioni

Ciao,

da qualche giorno ha preso a funzionare il tastone "NETFLIX" del telecomando, ovviamente in vista dell'imminente apertura del servizio anche in Italia.

 

Io sono abbonato da un annetto al servizio americano e quindi utilizzando gli opportuni DNS sul router uso tranquillamente Netflix (su apple tv).

 

Ho provato subitissimo l'app nativa del televisore, e devo dire che ha dei pro e dei contro:

 

Il pro è che è comoda (la raggiungi da telecomando..) ed intuitiva.

I contro sono che è LENTA da morire e soprattutto si pianta ed esce!!!!

 

Non sono riuscito a guardare una puntata di una qualunque serie per più di qualche minuto....dopo un pò crasha e torna alla tv normale.

 

Insomma, per ora bene-ma-non-benissimo.

 

Stay tuned.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Grazie per il feedback, non sapevo che l'avrebbero abilitata prima del debutto ufficiale del servizio (il 22 ottobre).

Che crashi per problemi l'app mi sembra però strano, in UK il servizio c'è già e qualche lamentela l'ho vista ma non di questo tipo (parlano di mancato supporto del surround...). Un reboot del tv a scanso di problemi di memoria l'hai fatto?

 

PS: oops non avevo visto che il tuo modello non è android... rimane il fatto che l'app in altri paesi già funziona.

Shambola
Membro

Posso riavviare a prescindere...

Da buon informatico passo metà della mia vita a rispondere alla gente "hai provato a riavviare"....

:laughing:

 

E in effetti fa strano anche a me, visto che non è esattamente una "funzione nascosta", anzi è in bellissima vista sul telecomando!!

 

Comqunque, trovo abbastanza normale che l'abbiano attivata un pò prima. Se ci vai senza DNS o altro ti invita a registrare la tua mail per ottenere info ecc ecc. Insomma, è ottimo per preparare il terreno.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

E si faccio l'informatico anche io :slight_smile:
Ma tu ti colleghi comunque al sito americano?
Shambola
Membro

Sì, mi collego a quello USA, perchè senza DNS apre la stessa schermata che ti apre un qualunque browser

 

"Netflix sarà presto disponibile in Italia. Inserisci la tua email e ti avviseremo appena Netflix sarà disponibile."

 

In realtà a me più che un app vera e propria sembra un wrapper della pagina internet. E questo spiegherebbe ad esempio la lentezza (e la somiglianza come interfaccia al sito)

 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Può darsi come è possibile che sia disegnata in HTML5 ed esponga i servizi in maniera analoga da app e browser....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciò che farò scrivere sulla mia lapide, "Non sono morto, mi sono riavviato".

Manolo



Shambola
Membro

Update: dopo qualche giorno mi devo ricredere.

 

L'app resta un pochino lenta nel browsing del catalogo, ma per il resto ha un'interfaccia più comoda di quella dell'app per Apple TV.

 

E, soprattutto, non crasha più.

 

I difetti "nuovi" che ho riscontroato sono:

 

Non riesco ad uscire da Netflix e tornare alla tv normale con nessun tasto. L'unico modo che ho trovato è passare da "Home", che chiude netflix e che una volta chiuso fa tornare alla tv.

 

Vanno rifatti tutti i settaggi per la scena... :rolling_eyes:

 

Complessivamente però mi pare una buona soluzione.

Shambola
Membro

Altro update:

 

Ho scoperto come uscire dall'app. Ma il 90% delle volte che avvio un programma carica fino al 25% e rimane piantato.

Sempre il 25%....

 

A volte va con un riavvio dell'app, a volte della tv.

 

(poi mi stufo, passo sulla  la apple Tv e tutto funziona)

 

Questo nell'ultima settimana, in concomitanza con l'arrivo in Italia

Shambola
Membro

Ultimo update: il problema del 25% fisso non era dovuto alla tv ma al provider dns.