annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Wi-fi segnale scadente

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
MansoGusper
Visitatore

Wi-fi segnale scadente

Ho notato che da quando ho fatto l'aggiornamento ad ICE,la connessione in wi-fi è peggiorata,nell'icona in basso a destra mi da sempre un segnale debole o nullo,il tempo di caricamento delle pagine internet è lungo e spesso nella pagina dell'impostazioni il wi-fi si spegne e va su off.Premetto che non dipende dal router,perchè con gli smartphone mi collego bene.Devo provare un reset?Se occorre farlo,qual'è la procedura da seguire?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

A me,invece,sembra che sia nettamente migliorato con ICS.Segnale più potente e caricamenteo del Browser molto più veloce.

Per il reset,ripristino dati di fabbrica,devi effettuarlo dalle impostazioni del tablet e sarà cancellata l'intera memoria.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Onestamente, non ho notato questo "problema".

Per il RESET, premi il pulsante (piccolo foro), nell'immagine, cerchiato in rosso.

La pressione del pulsante (foro) di reimpostazione non comporta il ripristino delle impostazioni ai valori di fabbrica.

Se si preme il pulsante (foro) di reimpostazione e si spegne il dispositivo tablet, i dati non salvati andranno persi.

profile.country.it_IT.title
MansoGusper
Visitatore

Diciamo che il Wi-fi non è che non funzioni,perchè quando è vicino al Router va bene,è quando il tablet si trova ad una distanza di 5 mt circa che nn va,si può usare qualche accorgimento per potenziare il segnale?o cambiare qualche parametro?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica la tipologia di Wi-Fi in uso, b/g o n, tramite il Router.

Alternativa, un ripetitore di segnale o un Access Point utilizzato in modalità "Bridge".

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

A me,invece,sembra che sia nettamente migliorato con ICS.Segnale più potente e caricamenteo del Browser molto più veloce.

Per il reset,ripristino dati di fabbrica,devi effettuarlo dalle impostazioni del tablet e sarà cancellata l'intera memoria.

profile.country.it_IT.title
paolo.a
Visitatore

buongiorno, anche io ho lo stesso problema. premetto che opero nel settore informatica e un pochino di reti me ne intendo. ho provato con diversi router e configurazioni ma il mio tablet ha grosse difficoltá con il wifi. ho cercato su internet e vedo che è un problema diffuso. ho anche letto di qualcuno che, inviato il tablet al centro assistenza, ho visto  ricosciuto il difetto sul wifi con sostituzione del tablet. inoltre il principio che leggo quasi sempre nei forum per cui il difetto sembra risiedere nella rete e nei router non mi pare corretto: un tablet, per sua concezione, deve essere flessibile ed operare ovunque, adesso ad esempio mi trovo all'estero dove ovunque c'è il wifi gratiuito ma non riesco mai ad usarlo, mentre con il cellulare (sempre wifi) vado benissimo. Da sony mi aspetterei che ci fosse una reale presa in carico del problema (che ripeto, è diffuso... ricercare su google per credere...) per trovare una soluzione. grazie, saluti a tutti

profile.country.it_IT.title
WNfR77
Visitatore

Ciao,

anche io ho lo stesso problema e con l'aggioranmento ad ICS pensavo in un miglioramento, ma non è stato così.

Vorrei sapere se avete trovato un miglioramento dopo il reset e se si quale reset avete effettuato (mediante apposito tasto o riprstino dati fabbrica). In prossimità del router non ho quasi mai problemi, ma appena mi allontano il segnale è debole e spesso scompare con relativa disconnessione dalla rete, utilizzo "WiFi fixer" ma questa app non risolve, ovviamente, il problema.

profile.country.it_IT.title
mareionio
Nuovo

Ciao a tutti, vorrei dirvi che io sono tra quelli che hanno spedito il tablet S alla sony per problemi di connessione wi-fi.Il servizio è stato impeccabile, corriere a casa con scatola fornitomi dal corriere per trasporto, poi sms del ricevimento e successiva telefonata da personale sony per ritardo rientro apparato.In una settimana il tablet consegnatomi a casa dal corriere senza alcuna spesa.

Purtroppo non tutto è risolto anche se la wi-fi funziona succede che se il tablet perde il segnale del modem poi anche andando vicino al modem non riesce più a connettersi.Ho fatto tutte le prove possibili e solo spegnendo e riaccendendo il modem il problema si risolve.Il mio modem era un sitecom WL-601 (54g), era perchè ho pensato di cambiarlo con un Belkin e adesso non succede più.La mia conclusione è che il vecchio sitecom non ha le proprietà del Belkin F5Z0104 e il tablet nel suo software non prevede la riconnessione dopo caduta segnale dei modem tipo sitecom mentre riesce a riconnettersi al Belkim.Pensando sia possibile configurare il sitecom per questo problema, ho contattato il centro assistenza sitecom che mi ha confermato che il problema è forse del tablet, forse la sony dovrebbe modificare il software.