annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Sony Tablet S che delusione - totalmente inutile

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Pakios
Visitatore

Sony Tablet S che delusione - totalmente inutile

Salve,

ho contattato diverse volte il supporto ed ho realizzato che questo bidone da quasi 400 euri si può utilizzare solo in casa.

E' infatti impossibile utilizzare qualsiasi connessione mobile tramite cellulare sia via bluetooth che wifi sia con modalità ad-hoc che infrastructure non rileva gli hotspot.

Dopo varie ricerche ho scoperto che sony ha bloccato queste funzioni rimuovendo componenti di sistema Android.

Che bella fregatura nel 2012 uno si compra un tablet e scopre che può usarlo solo in casa, per di più con un sistema operativo open source siete ridicoli tirate fuori un aggiornameto se siete seri.

Cmq la domanda è questa: Ditemi con che telefono posso connettermi con il mio tablet S aggiornato alla 4.03-r1a se non mi date una risposta lo restituisco a chi me l'ha venduto.

Ps: Scrivete sulle scatole e sulla scheda tecnica "Per connettersi bisogna stare dentro casa"!

Saluti,

Paolo.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony Xperia P (LT22i) Versione di Android 4.0.4

Sony Tablet S (SGPT111IT/S) Versione di Android 4.0.3 (release1a)

Lo Smartphone crea un Hotspot (Infrastruttura), con cifratura WPA2 PSK, o nessuna.

Per le altre richieste, la decisione spetta a chi lavora in Sony.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Avresti dovuto comperare la versione 3G.

In ogni caso, creato un Hotspot con un Sony Xperia, Tablet S vi si connette perfettamente, il problema sarà qualche altro "bidone".

profile.country.it_IT.title
Pakios
Visitatore

Se è come dici allora intanto vorrei sapere il modello di Experia poi vorrei sapere la versione del suo sistema operativo e cmq le specifiche generiche che il telefono deve avere:

Modalità di connessione wifi (adhoc o Infrastruttura)

Canale

Tipo di cifratura

Se poi non è chiedere troppo avere una lista di dispositivi compatibili e relative versioni dell'os farebbe perdere molto meno tempo e i vs clienti sarebbero più contenti.

In secondo luogo potreste inserire nella sezione supporto un paragrafo sulla connettività visto che siamo nel 2012 ed è forse l'aspetto più importante.

Saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sony Xperia P (LT22i) Versione di Android 4.0.4

Sony Tablet S (SGPT111IT/S) Versione di Android 4.0.3 (release1a)

Lo Smartphone crea un Hotspot (Infrastruttura), con cifratura WPA2 PSK, o nessuna.

Per le altre richieste, la decisione spetta a chi lavora in Sony.

profile.country.it_IT.title
Pakios
Visitatore

Dato che le informazioni le date con il contagocce riformulo la domanda:

Che caratteristiche deve avere lo smartphone per essere usato come hotspot di connessione internet abbinato al mio Sony tablet S.  ???

Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Dato che le informazioni le date con il contagocce riformulo la domanda

Pensi che non abbia capito la domanda?

Esattamente cosa vorresti che ti rispondessi?, in un Xperia P è presente la voce di menu "Hotspot Wi-Fi portatile", è sufficiente inserire un segno di spunta e lo Smartphone crea la rete, troppo complicato?

profile.country.it_IT.title
Pakios
Visitatore

Pensi che non abbia capito la domanda?

Esattamente cosa vorresti che ti rispondessi?, in un Xperia P è presente la voce di menu "Hotspot Wi-Fi portatile", è sufficiente inserire un segno di spunta e lo Smartphone crea la rete, troppo complicato?

Vorrei che mi rispondessi in termini tecnici non riferito ad un unico prodotto che per altro costa più del mio tablet.

Voglio sapere in termini generici le caratteristiche che deve avere il telefono da abbinare.

Va bene qualunque smartphone che supporta wifi hotspot tipo infrastructure ?

Adesso hai capito la domanda o dobbiamo continuare così ?

Saluti.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

WiFi Hotspot functionality

Va bene qualunque smartphone che supporta wifi hotspot tipo infrastructure ?

Dovrai verificarlo, se anche ti rispondessi di si, qualche dispositivo potrebbe comunque risultare incompatibile.

Gli Smartphone Sony supportano Wi-Fi Hotspot.

Da qui, non continueremo.

profile.country.it_IT.title
marcus89
Membro

Guarda,io ho provato anche con smartphone non Sony,per la precisione un LG Optimus Black,2.3.4,con SIM TIM e opzione TIMxSmartphone.Dopo aver attivato l'Hotspot Wi-Fi su Optimus Black,il mio Sony Tablet S,4.0.3 ma anche con 3.x,ha rilevato senza problemi la rete e si è connesso in tutta facilità.

Subito dopo mi è stato possibile sfruttare la connessione 3G del Optimus Black sul mio Tablet S,versione solo Wi-Fi,per navigare tramite Browser,Play Store,ecc ecc.

Quindi,concordando con Manolo,direi che il bidone non può essere Sony Tablet S.

Saluti.

profile.country.it_IT.title
claui80
Visitatore

ma ora che ho attivato sul mio cellulare l'hotspot wi-fi come lo coleego al tablet sony s solo wi-fi... aiutoooo