annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Tempi riparazione x richiamo impermeabilità

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
Will_I_am74
Visitatore

Tempi riparazione x richiamo impermeabilità

Salve a tutti, volevo sapere i tempi che occorrono all'assistenza per riparare un Xperia tablet S richiamato per il noto problema dell'impermeabilità. Io avevo sentito 3-5 giorni lavorativi, confermati da conoscenti che hanno mandato in assistenza anche il loro tablet, ma ormai sono la bellezza di 20 giorni che il mio Xperia è stato spedito e di lui nessuna notizia se non la richiesta dello scontrino di acquisto. Direi che i tempi siano diventati decisamente non accettabili, per un difetto costruttivo per altro dovuto a imperizia della Sony, mentre i miei soldi erano sani e pure in contanti. Ho provato a chiamare il numero telefonico riportato su questo sito, ma risulta sempre occupato e inizio veramente a disperare di poter rivedere il mio tablet.

Cosa posso fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo fosse intenzione di Sony ne distribuire tablet da richiamare ne metterti in condizione di non avere il dispositivo che hai acquistato, è probabile che stiano nuovamente attendendo i ricambi delle parti che verranno sostituite, le brevi attese di altri utenti (che tu stesso conosci) possono avvalorare questa mia ipotesi.

Il numero "irragiungibile" è l'848 801 541?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

13 RISPOSTE 13
profile.country.it_IT.title
Will_I_am74
Visitatore

Si, è quello, mi da sempre occupato. Domani riproverò.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non credo fosse intenzione di Sony ne distribuire tablet da richiamare ne metterti in condizione di non avere il dispositivo che hai acquistato, è probabile che stiano nuovamente attendendo i ricambi delle parti che verranno sostituite, le brevi attese di altri utenti (che tu stesso conosci) possono avvalorare questa mia ipotesi.

Il numero "irragiungibile" è l'848 801 541?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Di quanto accaduto mi rammarico, la maleducazione non è certo quanto ci si attenda da personale incaricato del fornirci un supporto.

Anche qualora ve ne fossero a livello personale, non ci sono giustificazioni per un comportamento di questo tipo.

Posso solo augurarmi che Sony ti contatti per trovare una soluzione e, ne sarei soddisfatto, prendere provvedimenti nei confronti di questo tipo di comportamento, anche per evitare che situazioni come queste possano ripetersi.

I prodotti acquistati in passato e quelli che mi auguro acquisterai comunque in futuro non dovrebbero "pagare" per il pessimo comportamento di chi questi oggetti non sarebbe "degno" nemmeno di spolverarli.

profile.country.it_IT.title
Will_I_am74
Visitatore

Questa volta con me la Sony ha chiuso definitivamente. Ho contattato il call center per avere notizie e dopo un'attesa di 30 minuti circa riesco a parlare con una signorina che attraverso il numero seriale e i miei dati di registrazione riesce ad accedere unicamente all'informazione che il tablet è in lavorazione. A quel punto, su mia pressione per ottenere maggiori informazioni, mi dà il numero telefonico diretto del centro assistenza di Milano (se ho capito bene) e un numero di pratica. Contatto il centro assistenza e una signorina, mentre espongo la problematica, mi interrompe scocciata dicendomi di tagliare corto e fornirgli il numero di pratica, ma non ho fatto in tempo a leggere le prime tre cifre e questa simpatica signora mi stoppa dicendomi che il numero è sbagliato e che non possono fare nulla per aiutarmi, che il problema non è loro, ma della Sony e del mio problema a loro non interessa proprio nulla. Peccato che il mio tablet ce l'hanno proprio loro e ormai siamo volati nella quarta settimana di lavorazione.

Eh, no... così non si tratta un cliente. Posso capire che questi centri assistenza non facciano capo direttamente a Sony, ma a questo punto fare di tutta l'erba un fascio è fin troppo facile per me. La Sony e i loro partner non hanno forse capito bene chi è il cliente e chi sono loro. Prima mi vendono per buono un prodotto che presenta un difetto di fabbrica conclamato, poi mi assicurano che tutto verrà messo a posto nel giro di 3-5 giorni lavorativi, che invece diventano praticamente un mese (sperando di non andare oltre) e infine vengo trattato a malo modo se chiedo informazioni e mi viene chiaramente detto che a loro del mio problema non interessa una beneamata. Questo è troppo e per giunta mi ritrovo ora a non poter usare un bene che nel frattempo perde valore e giorni di garanzia che ho pagato nel prezzo di acquisto.

MAI PIU' UN PRODOTTO SONY, mi pento solo di averne acquistati da sempre (portatili, TV, console, eReader) e spero di non averne mai più a che fare.

profile.country.it_IT.title
Will_I_am74
Visitatore

E siamo arrivati a 5 settimane di attesa, nonostante Marino mi avesse comunicato in privato che il centro assistenza aveva assicurato che il tablet era ultimato e sarebbe stato rispedito giovedì scorso in serata. Invece siamo arrivati a martedì e il tablet è ancora in mano all'assistenza, come verificato da una gentile signorina del supporto tecnico Sony, la quale di buona volontà ha contattato direttamente l'assistenza e le è stato detto che il tablet sarebbe stato rispedito entro la fine di questa settimana. Vorrei ringraziare Marino per la sua cortesia e disponibilità nel risolvere il mio caso, ma evidentemente l'assistenza tecnica si fa beffe della Sony Italia e del suo personale. Ormai non faccio neppure più affidamento su questa nuova promessa, ma resterò in attesa fino a fine settimana, quando la gentile operatrice del supporto tecnico mi chiamerà per sapere se la situazione si è risolta, dopo di che mi rivolgerò direttamente all'associazione consumatori per derimere la faccenda e chiederò eventualmente il rimborso completo del tablet, visto che ormai sono certo sia stato smarrito o peggio. Certo è che nessuno mi ripagherà mai del disagio subito. Fortunatamente il cliente ha sempre la capacità di scelta futura e sicuramente al mio prossimo acquisto pondererò attentamente tutte le variabili del caso, compresa la qualità dell'assistenza sul prodotto.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Verifica meglio il mittente, temo di non averti assicurato nulla in privato, non fosse altro perchè non ti ho inviato alcun messaggio.

Non lavoro per Sony, non è nelle mie possibilità assicurare qualcosa.

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

sono io in contatto con William, probabilmente si è confuso ...no problem :wink:


per rassicurare William ul tuo tablet non è stato smarrito, il ritardo è dovuto al ricambio

necessario per ultimare la riparazione che non ha rispettato i tempi di consegna,

domani saro' in grado di darti la conferma riguardo alla riconsegna del tuo Tablet.


Mi scuso nuovamente per il disagio che ti stiamo arrecando.


ciao


profile.country.it_IT.title
Will_I_am74
Visitatore

Scusate, ho fatto confusione coi nick:smileysilly:

Comunque grazie a entrambi per il supporto sia morale che professionale.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

:cool: