annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi client di posta con @alice.it

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
matparab
Visitatore

Problemi client di posta con @alice.it

Salve a tutti, è il mio primo post... Ho provato a cercare l'argomento, ma non ho trovato nulla...

Il problema in sostanza è che io ho un Xperia tablet S comprato per Natale e mi trovo benissimo a parte per i client di posta, sia quello integrato che quelli dello store tipo k9. Il fatto è che con l'ultima release del os non funziona più nessun account di posta e il messaggio che esce è errore di connessione con il server. L'unico client che non mi da problemi è quello di gmail, ma non non funziona per la mia posta di alice.it...

Il fatto è che posiedo uno smartphone Motorla Atrix (android 2.3.4) e su quello funzionano tutti i miei account di posta sia exchange che alice con il client preinstallato (quindi il problema non è dei server), da cui ho provato a copiare le impostazioni provando a ri-fare la conf. in manuale (dopo che quella auto è fallita più volte)...

La cosa strana è che fino a poco tempo fa andava tutto bene... Qualcuno ha idea dove sbaglio? devo fare qualche tipo di reset o operazioni particolari?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai provato più client il problema potrebbe essere legato all'ultimo firmware.

Hai tentato un RESET del Tablet?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se hai provato più client il problema potrebbe essere legato all'ultimo firmware.

Hai tentato un RESET del Tablet?

profile.country.it_IT.title
matparab
Visitatore

No, non ho fatto il reset perché me lo lasciavo come ultimissima spiaggia... Il fatto é che se possibile volevo evitare di reimpostare tutti i settaggi delle app da capo...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Lo comprendo, ma i tentativi con altri client non credo lascino altre possibilità, sempre che un RESET risolva, sia chiaro.

profile.country.it_IT.title
matparab
Visitatore

Ti ringrazio per avermi risposto così celermente, anche se purtroppo confermi le mie paure! :cry:

Per ora penso che continuerò usando la posta con accesso diretto dal sito con Opera, sperando in un nuovo aggiornamento a breve che risolva il problema... sperando che Sony non decida (come troppo spesso fa ultimamente) di fermare l'aggiornamento di questo bel device...

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per il momento direi di no, non siamo nemmeno a Jelly Bean.